Estimatore58 ha scritto:vuotto63 ha scritto:Vero , anche i conce davano per certo a noi clienti delle coupe' l' arrivo della nuova cc , invece di 2 modelli se ne sarebbe fatto uno solo ecc. . Addirittura ci avevano parlato di una data di presentazione , invece..... Voci di corridoio dicevano che , visto appunto il costo di produzione , venderla come Ferrari avrebbe permesso di raddoppiare il margine :shock:Estimatore58 ha scritto:un render della fine del 2008.......la California altro non è che il progetto abortito della Maserati coupè cc dopo che il marketing ha deciso che, al livello di prezzo stimato, non sarebbe stato conveniente produrla...sono quindi state apportate delle modifiche ed il progetto è stato trasformato in una Ferrari....sia il render che le caratteristiche estetiche della California, un pò anomale rispetto alla produzione Ferrari lo testimoniano insieme al motore, evoluzione del 4244 Maserati (che poi è un motore Ferrari....)
capisco l'importanza dei margini di profitto ma, secondo me, bastava alzare di qualche decina di migliaia di euro il prezzo spingendo contemporaneamente verso l'alto la GT, equilibrando così la gamma Maserati e non creando anomale sovrapposizioni con la 458 (stessa lunghezza, motiri differenti, livelli di prezzo similari, totale mancanza di family feeling)......
mah....misteri del marketing.....(e molta avidità......)
perdegola ha scritto:Estimatore58 ha scritto:vuotto63 ha scritto:Vero , anche i conce davano per certo a noi clienti delle coupe' l' arrivo della nuova cc , invece di 2 modelli se ne sarebbe fatto uno solo ecc. . Addirittura ci avevano parlato di una data di presentazione , invece..... Voci di corridoio dicevano che , visto appunto il costo di produzione , venderla come Ferrari avrebbe permesso di raddoppiare il margine :shock:Estimatore58 ha scritto:un render della fine del 2008.......la California altro non è che il progetto abortito della Maserati coupè cc dopo che il marketing ha deciso che, al livello di prezzo stimato, non sarebbe stato conveniente produrla...sono quindi state apportate delle modifiche ed il progetto è stato trasformato in una Ferrari....sia il render che le caratteristiche estetiche della California, un pò anomale rispetto alla produzione Ferrari lo testimoniano insieme al motore, evoluzione del 4244 Maserati (che poi è un motore Ferrari....)
capisco l'importanza dei margini di profitto ma, secondo me, bastava alzare di qualche decina di migliaia di euro il prezzo spingendo contemporaneamente verso l'alto la GT, equilibrando così la gamma Maserati e non creando anomale sovrapposizioni con la 458 (stessa lunghezza, motiri differenti, livelli di prezzo similari, totale mancanza di family feeling)......
mah....misteri del marketing.....(e molta avidità......)
secondo me sovrapposizione tra 458 e California non ce ne sono! uno è quasi da pista l'altra è più "passeggio"!!
perdegola ha scritto:Estimatore58 ha scritto:vuotto63 ha scritto:Vero , anche i conce davano per certo a noi clienti delle coupe' l' arrivo della nuova cc , invece di 2 modelli se ne sarebbe fatto uno solo ecc. . Addirittura ci avevano parlato di una data di presentazione , invece..... Voci di corridoio dicevano che , visto appunto il costo di produzione , venderla come Ferrari avrebbe permesso di raddoppiare il margine :shock:Estimatore58 ha scritto:un render della fine del 2008.......la California altro non è che il progetto abortito della Maserati coupè cc dopo che il marketing ha deciso che, al livello di prezzo stimato, non sarebbe stato conveniente produrla...sono quindi state apportate delle modifiche ed il progetto è stato trasformato in una Ferrari....sia il render che le caratteristiche estetiche della California, un pò anomale rispetto alla produzione Ferrari lo testimoniano insieme al motore, evoluzione del 4244 Maserati (che poi è un motore Ferrari....)
capisco l'importanza dei margini di profitto ma, secondo me, bastava alzare di qualche decina di migliaia di euro il prezzo spingendo contemporaneamente verso l'alto la GT, equilibrando così la gamma Maserati e non creando anomale sovrapposizioni con la 458 (stessa lunghezza, motiri differenti, livelli di prezzo similari, totale mancanza di family feeling)......
mah....misteri del marketing.....(e molta avidità......)
secondo me sovrapposizione tra 458 e California non ce ne sono! uno è quasi da pista l'altra è più "passeggio"!!
theimperator ha scritto:perdegola ha scritto:Estimatore58 ha scritto:vuotto63 ha scritto:Vero , anche i conce davano per certo a noi clienti delle coupe' l' arrivo della nuova cc , invece di 2 modelli se ne sarebbe fatto uno solo ecc. . Addirittura ci avevano parlato di una data di presentazione , invece..... Voci di corridoio dicevano che , visto appunto il costo di produzione , venderla come Ferrari avrebbe permesso di raddoppiare il margine :shock:Estimatore58 ha scritto:un render della fine del 2008.......la California altro non è che il progetto abortito della Maserati coupè cc dopo che il marketing ha deciso che, al livello di prezzo stimato, non sarebbe stato conveniente produrla...sono quindi state apportate delle modifiche ed il progetto è stato trasformato in una Ferrari....sia il render che le caratteristiche estetiche della California, un pò anomale rispetto alla produzione Ferrari lo testimoniano insieme al motore, evoluzione del 4244 Maserati (che poi è un motore Ferrari....)
capisco l'importanza dei margini di profitto ma, secondo me, bastava alzare di qualche decina di migliaia di euro il prezzo spingendo contemporaneamente verso l'alto la GT, equilibrando così la gamma Maserati e non creando anomale sovrapposizioni con la 458 (stessa lunghezza, motiri differenti, livelli di prezzo similari, totale mancanza di family feeling)......
mah....misteri del marketing.....(e molta avidità......)
secondo me sovrapposizione tra 458 e California non ce ne sono! uno è quasi da pista l'altra è più "passeggio"!!
L'impostazione è diversa, l'assetto della 458 spider è corsaiolo mentre quello della california è da granturismo. Inoltre la prima ha motore posteriore e la seconda anteriore.
Per me il difetto però c'è: la california è definita una "cabriolet" cioè una 4 posti, ma viaggiare in 4 è impensabile! Ecco perchè mal si accompagna con la presenza della 458 spider. Forse sarebbe stato meglio uno spazio interno come la maserati grancabrio
Estimatore58 ha scritto:theimperator ha scritto:perdegola ha scritto:Estimatore58 ha scritto:vuotto63 ha scritto:Vero , anche i conce davano per certo a noi clienti delle coupe' l' arrivo della nuova cc , invece di 2 modelli se ne sarebbe fatto uno solo ecc. . Addirittura ci avevano parlato di una data di presentazione , invece..... Voci di corridoio dicevano che , visto appunto il costo di produzione , venderla come Ferrari avrebbe permesso di raddoppiare il margine :shock:Estimatore58 ha scritto:un render della fine del 2008.......la California altro non è che il progetto abortito della Maserati coupè cc dopo che il marketing ha deciso che, al livello di prezzo stimato, non sarebbe stato conveniente produrla...sono quindi state apportate delle modifiche ed il progetto è stato trasformato in una Ferrari....sia il render che le caratteristiche estetiche della California, un pò anomale rispetto alla produzione Ferrari lo testimoniano insieme al motore, evoluzione del 4244 Maserati (che poi è un motore Ferrari....)
capisco l'importanza dei margini di profitto ma, secondo me, bastava alzare di qualche decina di migliaia di euro il prezzo spingendo contemporaneamente verso l'alto la GT, equilibrando così la gamma Maserati e non creando anomale sovrapposizioni con la 458 (stessa lunghezza, motiri differenti, livelli di prezzo similari, totale mancanza di family feeling)......
mah....misteri del marketing.....(e molta avidità......)
secondo me sovrapposizione tra 458 e California non ce ne sono! uno è quasi da pista l'altra è più "passeggio"!!
L'impostazione è diversa, l'assetto della 458 spider è corsaiolo mentre quello della california è da granturismo. Inoltre la prima ha motore posteriore e la seconda anteriore.
Per me il difetto però c'è: la california è definita una "cabriolet" cioè una 4 posti, ma viaggiare in 4 è impensabile! Ecco perchè mal si accompagna con la presenza della 458 spider. Forse sarebbe stato meglio uno spazio interno come la maserati grancabrio
la questione non è l'impostazione ma il fatto che hai 2 auto di dimensioni praticamente indentiche con livello di prezzo similari e quindi con i conseguenti problemi di cannibalizzazione...
Estimatore58 ha scritto:il listino veramente riporta una differenza di 20.000 euro, ma questo non ha alcuna importanza....la tua opinione, seppur divergente dalla mia, è rispettabilissima...
theimperator ha scritto:Estimatore58 ha scritto:il listino veramente riporta una differenza di 20.000 euro, ma questo non ha alcuna importanza....la tua opinione, seppur divergente dalla mia, è rispettabilissima...
Anche io rispetto in pieno il tuo punto di vista, anche se diverso dal mio e per questo cercavo di spiegarti come la pensavo.
Attento solo a una cosa: la California costa 180 mila euro, mentre la 458 spider è a quota 226 mila. La differenza è di 46 mila euro (ecco perchè avevo detto 50 mila) e non di 20 mila come hai riportato
Estimatore58 ha scritto:theimperator ha scritto:Estimatore58 ha scritto:il listino veramente riporta una differenza di 20.000 euro, ma questo non ha alcuna importanza....la tua opinione, seppur divergente dalla mia, è rispettabilissima...
Anche io rispetto in pieno il tuo punto di vista, anche se diverso dal mio e per questo cercavo di spiegarti come la pensavo.
Attento solo a una cosa: la California costa 180 mila euro, mentre la 458 spider è a quota 226 mila. La differenza è di 46 mila euro (ecco perchè avevo detto 50 mila) e non di 20 mila come hai riportato
mi pareva strano.......ho capito........io ho preso in considerazione i 2 modelli (California e 458 ) senza distinguere fra versione chiusa e spider.....infatti la prima costa 198.000 euro e la differenza, in questo caso, è 20 mentre tu, considerando 2 spider hai una differenza di 50....scusa .....non ci eravamo capiti....
theimperator ha scritto:Estimatore58 ha scritto:theimperator ha scritto:Estimatore58 ha scritto:il listino veramente riporta una differenza di 20.000 euro, ma questo non ha alcuna importanza....la tua opinione, seppur divergente dalla mia, è rispettabilissima...
Anche io rispetto in pieno il tuo punto di vista, anche se diverso dal mio e per questo cercavo di spiegarti come la pensavo.
Attento solo a una cosa: la California costa 180 mila euro, mentre la 458 spider è a quota 226 mila. La differenza è di 46 mila euro (ecco perchè avevo detto 50 mila) e non di 20 mila come hai riportato
mi pareva strano.......ho capito........io ho preso in considerazione i 2 modelli (California e 458 ) senza distinguere fra versione chiusa e spider.....infatti la prima costa 198.000 euro e la differenza, in questo caso, è 20 mentre tu, considerando 2 spider hai una differenza di 50....scusa .....non ci eravamo capiti....
Non c'è nulla di cui scusarti: confrontarsi con te in maniera educata e motivata fa piacere. Io ho considerato la 458 spider perchè vedo quella in concorrenza con la california, essendo entrambe decappottabili e oltretutto entrambe con tetto metallico.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa