La Chrysler 200C poteva essere un'auto strategica poichè era arrivata a quasi 20mila vetture vendute al mese, si poteva affiancare alla Pacifica e magari ad un suv su base Cherokee e tutte tre le auto potevano essere espressione del ibrido e della guida autonoma già in itinere sulla Pacifica. Non solo Chrysler potrebbe offrire suv macinatori di chilometri, molto confortevoli e con interni raffinati, silenziosi e multimediali, avrebbero avuto un gran mercato in Usa, in Cina e in tutto il mondo esattemente come le Jeep che fanno tanti utilii. Stesso dicasi, quanto meno in Italia ed Europa, per Lancia.
Quoto in tutto e per tutto. Veramente non capisco perché oltre a ridurre Lancia in questo stato, hanno rovinato anche Chrysler quando le possibilità ci sono.
Non c'è mai stata come ora la possibilità di eseguire economie di scala all'interno del gruppo ma non si fa nulla.
Si hanno motori dal piccolo 0,9 twinair, passando per i medi 1,4, i nuovi motori alfa ed il 1750, ai grossi V8 americani. Anche sul fronte dei motori a gasolio la gamma è completa dal 1,3 al 3,0.
I pianali vanno da quello di panda e 500, al B-wide e C-wide ed ora c'è anche il nuovo Giorgio.
Sull'ibrido ci stanno lavorando e sulla guida autonoma hanno stretto importanti accordi.
Secondo me solo il gruppo vw è davanti ad FCA come vastità di possibilità di gamma, che infatti ha realizzato.