Non so se vi ricordate ma nei primi anni 2000 le case automobilistiche decisero che era proficuo entrare direttamente in F1 , e cosi ci ritroviamo BMW ,Toyota , Honda , Renault , io ero molto contento della cosa perché effettivamente era anche entusiasmante vedere i marchi che tutti i giorni incroci per strada lottare per il massimo campionato, ma poi come andò a finire ? I risultati furono quelli che furono perché in F1 il nome conta ma fino ad un certo punto( renault a parte) , poi arrivo la crisi economica, e tutti questi marchi anche comprensibilmente visto che hanno da gestire grandi aziende si defilarono, e la F1 fu per la prima volta veramente a rischio di chiusura e si riuscì ad andare avanti coinvolgendo nuovi attori che crearono team ma giusto per fare numero in griglia, Hrt ,Virgin ,Lotus che aveva solo il nome del prestigioso marchio. Ecco io temo che un nuovo impegno di marchi automobilistici possa riportare a quella situazione, ma questa volta temo che sarebbe difficile uscirne,ma poi i grandi marchi hanno logiche di partecipazione che strizzano l'occhio al marketing ed al mercato automobilistico, mi sanno un poco di finzione sportiva . Come scrivevo prima probabilmente il circus temo abbia bisogno di queste case perché ormai ad un interessato garagista con l'attuale F1 è impossibile entrare, vediamo però se si decidono proprio con le regole del 2026 che dovrebbero semplificare le cose