Matteo__ ha scritto:Quindi la bocciatura è, più che all'auto, rivolta a chi ha deciso di venderla senza ESP di serie.......non mi pare uma mancanza gravissima, se comunque il dispositivo si può averecome optional, anche vista e considerata la tipologia d'auto. L'importante sarebbe che ogni persona in procinto di acquistarla ne venga informata, così da poter fare una scelta consapevole.
concordo, anche io lo prenderei a occhi chiusi.fabiologgia ha scritto:Matteo__ ha scritto:Quindi la bocciatura è, più che all'auto, rivolta a chi ha deciso di venderla senza ESP di serie.......non mi pare uma mancanza gravissima, se comunque il dispositivo si può averecome optional, anche vista e considerata la tipologia d'auto. L'importante sarebbe che ogni persona in procinto di acquistarla ne venga informata, così da poter fare una scelta consapevole.
L'ESP è disponibile su tutte le versioni e costa 300 euro, cifra decisamente abbordabile. Solo con quello l'auto ha 4 stelle. Anche secondo me farebbero meglio ad alzare il listino di 300 euro ed offrirlo di serie ma non reputo un criminale chi non lo sceglie.
Saluti
NEWsuper5 ha scritto:concordo, anche io lo prenderei a occhi chiusi.fabiologgia ha scritto:Matteo__ ha scritto:Quindi la bocciatura è, più che all'auto, rivolta a chi ha deciso di venderla senza ESP di serie.......non mi pare uma mancanza gravissima, se comunque il dispositivo si può averecome optional, anche vista e considerata la tipologia d'auto. L'importante sarebbe che ogni persona in procinto di acquistarla ne venga informata, così da poter fare una scelta consapevole.
L'ESP è disponibile su tutte le versioni e costa 300 euro, cifra decisamente abbordabile. Solo con quello l'auto ha 4 stelle. Anche secondo me farebbero meglio ad alzare il listino di 300 euro ed offrirlo di serie ma non reputo un criminale chi non lo sceglie.
Saluti
spero che con l'arrivo delle nuova sandero con esp di serie, l'esempio sia trasferito a tutta la gamma
ormai l'euroncap sta diventando più un ente che verifica la dotazione di serie che un'ente certificatore della reale protezione....o almeno questa è la mia impressione....
oddio, la classificazione energetica delle abitazioni è solo un metodo per fare denaro.....c'è gente (chiamarli professionisti è un insulto alla categ.) che li fa per posta senza nemmeno visionare l'edificio..... :shock:fabiologgia ha scritto:Hai perfettamente ragione. La classificazione EuroNCAP è diventata quasi cartolaria, ormai è simile a quella energetica delle abitazioni.
Saluti
Io invece trovo assolutamente corretto che la valutazione della sicurezza sia riferita a quanto presente DI SERIE su tutte le versioni.NEWsuper5 ha scritto:ormai l'euroncap sta diventando più un ente che verifica la dotazione di serie che un'ente certificatore della reale protezione.
si, ma la dotazione di serie cambia da stato a stato. se l'esp è di serie nella versione italiana potrebbe non esserlo in quella tedesca o francese, e l'euroncap dove li compra i modelli?Luperto65 ha scritto:Io invece trovo assolutamente corretto che la valutazione della sicurezza sia riferita a quanto presente DI SERIE su tutte le versioni.NEWsuper5 ha scritto:ormai l'euroncap sta diventando più un ente che verifica la dotazione di serie che un'ente certificatore della reale protezione.
sulla protezione bambini non fa peggio di altre colleghe non low cost, tipo la 500L.nafnlaus ha scritto:Ciò non toglie che i risultati sui singoli aspetti negli urti non siano entusiasmanti.
Certe volte prima di scrivere basterebbe informarsi. Nel sito dell'Euroncap è chiaramente spiegato : "By 2012, Euro NCAP will only be testing cars with equipment which is fitted as standard in all European sales".NEWsuper5 ha scritto:si, ma la dotazione di serie cambia da stato a stato. se l'esp è di serie nella versione italiana potrebbe non esserlo in quella tedesca o francese, e l'euroncap dove li compra i modelli?
hai frainteso.Luperto65 ha scritto:Certe volte prima di scrivere basterebbe informarsi. Nel sito dell'Euroncap è chiaramente spiegato : "By 2012, Euro NCAP will only be testing cars with equipment which is fitted as standard in all European sales".NEWsuper5 ha scritto:si, ma la dotazione di serie cambia da stato a stato. se l'esp è di serie nella versione italiana potrebbe non esserlo in quella tedesca o francese, e l'euroncap dove li compra i modelli?
Mi sembra chiarissimo. Se vuoi le stelle certe caratteristiche di sicurezza devono essere presenti su tutti i mercati europei e su tutte le versioni.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa