reFORESTERation ha scritto:piuttosto mi chiedo come sia possibile che seppur sia una low cost, siano a pagamento bracciolo, vetri elettrici, volante in cuoio, esp, tappetini!!!
in sostanza se la prendi "accessiorata", com gli altri opt cvhe altre case ivi compresa la renault, danno di serie, tanto low cost non è!!
quindi è low cost solo per gli opt, non per il marchio, blasone del marchio, costi di produzione ecc!
mah!
L'argomento è trito e ritrito. La filosofia low-cost è quella di far pagare ad ognuno solo quello che serve. A te servono quelle cose che dici? Le puoi avere, e le paghi. Se non ti servono ne fai a meno e non le paghi.
Una low-cost full optionals è equipaggiata come una non low-cost in versione base e costa un pò meno. Se vuoi i gadget di una Renault la Dacia non la guardi, se vai da Dacia è per risparmiare proprio sugli accessori.
Molti confondono la filosofia low-cost con quella hard-discount mentre in realtà non c'entra nulla. Low cost vuol dire dare di serie solo ciò che è tecnicamente indispensabile oppure obbligatorio per legge e lasciare al cliente la scelta di cosa prendere oltre a quello, pagando solo quello che prende. Low cost non vuol dire regalo, vuol dire value for money.
Se vuoi gli accessori di un'auto "di classe" la paghi di conseguenza, se invece vuoi risparmiare puoi farlo mantenendo la sicurezza data dalla componentistica "di marca".
Le Dacia sono Renault meno equipaggiate ma la qualità è quella Renault, il risparmio è sulle dotazioni, non sulla componentistica o peggio sulla struttura. Le cinesi, per fare un paragone, abbagliano con dotazioni luccicanti (la maggior parte delle quali farlocche) offerte a prezzi da saldo per distogliere lo sguardo dalla pessima qualità di tutto il resto.
Qual'è secondo te il vero low-cost, la Dacia o le cinesi?
Saluti