suiller
0
il sintomo è tipico dell'olio che và in sovrappressione e quindi il motore sforza... difatti te lo fa solo a caldo poichè l'olio si espande occupando più volume e quindi va ad intaccare il "limite" che invece a freddo non viene toccato
però dagli interventi da te citati lo escluderei (no cambio olio, no aggiunte, no additivi, etc...) piuttosto proverei con il debimetro, si inzozza molto facilmente, o magari è semplicemente ciucco e quando l'auto da calda butta aria più tiepida potrebbe mandare in palla la centralina e con essa la miscelazione
se ci fosse un problema di iniezione l'auto tende a singhiozzare... di norma
è sicuramente qualcosa legato al calore, che va ad incidere e cambiare i parametri sugli equilibri temperatura aria / olio
sonde lambda varie escluderei pure, poichè lo sentiresti anche a freddo...
ripeto pulitina debimetro nel dubbio e controllatina gioco valvole se vuoi stare tranquillo al 100%
però dagli interventi da te citati lo escluderei (no cambio olio, no aggiunte, no additivi, etc...) piuttosto proverei con il debimetro, si inzozza molto facilmente, o magari è semplicemente ciucco e quando l'auto da calda butta aria più tiepida potrebbe mandare in palla la centralina e con essa la miscelazione
se ci fosse un problema di iniezione l'auto tende a singhiozzare... di norma
è sicuramente qualcosa legato al calore, che va ad incidere e cambiare i parametri sugli equilibri temperatura aria / olio
sonde lambda varie escluderei pure, poichè lo sentiresti anche a freddo...
ripeto pulitina debimetro nel dubbio e controllatina gioco valvole se vuoi stare tranquillo al 100%