Aries.77 ha scritto:
il massimo della tecnologia nel suo segmento...
Tecnologia, eh?
La 106 che avevo prima aveva il regolafari elettrico che, ad ogni tacca di rotazione della manopola del comando, alzava o abbassava tramite due servomotori le parabole con un movimento molto "tecnologico". Bello e utile, ma quando l'ambaradan si è guastato mi sono trovato i fari che si alzavano e abbassavano a piacere, in maniera indipendente l'uno dall'altro e soprattutto dalla mia volontà, in maniera assolutamente random. Rimedio? a) bloccare i fari in una determinata posizione e togliere l'alimentazione ai servomotori, oppure b) sostituire comando e motori con una spesa oscena.
La Logan (e la Sandero, ma presumo pure il Duster) ha un comando a filo d'acciaio che agisce su un tirante sdoppiato che va ai fari: certo, non è molto tecnologico, ma fa il suo porco lavoro alla perfezione ed è non solo a prova di guasto, ma anche assolutamente economico da riparare o sostituire. Unico neo: la manopola è posizionata in modo infame, sotto il cruscotto in un punto nascosto alla vista e difficile da raggiungere, ma quello è colpa di chi ha progettato gli interni, non della semplicità del sistema.
Tutto questo semplicemente per dire che "tecnologico" non necessariamente significa "migliore".