fran56
0
Matteo__ ha scritto:L'unico modo in mancanza di punti di regolazione degli angoli caratteristici è quella di variare leggermente la forma dei bracci tra lato destro e sinistro, ma poi questa verrebbe evidenziata una volta che l'auto fosse messa sul ponte del gommista con l'apparecchiatura per l'assetto. Personalmente in tanti anni , tanti marchi e tantissime auto, non ho mai visto una cosa del genere, mai. E ho spiegato anche perchè a mio avviso una compensazione della normale pendenza della strada sarebbe cosa stupida, dimenticando inoltre di menzionare quanto una cosa del genere pregiudicherebbe anche il corretto consumo delle coperture. Pensa che la mia vettura attuale (quella che copia spaventosamente la strada), per quel che riguarda i bracci che sovrintendono alla convergenza posteriore, porta addirittura lo stesso codice ricambio, per destra e sinistra. All'anteriore i pezzi sono invece perfettamente speculari, li ho smontati poco tempo fa per sostituire gli snodi sferici e ti assicuro che sembravano uno l'immagine riflessa dell'altro.
Sta cosa della compensazione non ha ne capo ne coda, la strada non è un'ovale americano (dove per giunta la compensazione si fa per motivi differenti), ne so chi sia questo signor Vellucci (suppongo un ingegnere, a questo punto la faccenda si fa interessante e meriterebbe approfondimento).
Il forum Mercedes Benz http://www.mercedesbenzclub.it/ era e credo tuttora sia l'unico nel quale gli iscritti interloquiscono direttamente e ufficialmente con Mercedes Benz Italia nella persona dell'ing. Vellucci.
Questa è un'arma a doppio taglio in quanto le lamentele sono molte e non vengono censurate. Nessuna altra casa automobilistica ha mai osato tanto. Anche questo è indicativo della forza e sicurezza di una grande casa automobilistica.