nicoras ha scritto:Vorrei comprare un defender 110 e vorrei sapere come si comporta in autostrada perchè mi è stato detto che non supera i 110km/h e dopo qualche ora di guida ti stanchi perchè è troppo rigida, è vero oppure no???
G5 ha scritto:Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.
fran56 ha scritto:G5 ha scritto:Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.
E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.
fabiologgia ha scritto:fran56 ha scritto:G5 ha scritto:Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.
E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.
Per chi vuole mezzi moderni e lussuosi in gamma ci sono ben altre possibilità. Non c'è affatto bisogno di una versione civilizzata del Defender
saluti
fran56 ha scritto:fabiologgia ha scritto:fran56 ha scritto:G5 ha scritto:Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.
E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.
Per chi vuole mezzi moderni e lussuosi in gamma ci sono ben altre possibilità. Non c'è affatto bisogno di una versione civilizzata del Defender
saluti
Può darsi che tu abbia ragione non dico di no. Ma se di mezzi civili e lussuosi ce ne sono (non a iosa però che possano essere utilizzati come veri fuoristrada, Toyota Land cruiser, Mitsubishi e pochi altri) e nell?utilizzo tecnico (distinto dal tecnico amatoriale) gli vengono progressivamente preferiti altri mezzi, significa solamente, come ho detto sopra, la lenta condanna a morte. Ti faccio solamente presente che a più riprese, per questo mezzo, si è parlato di cessazione della produzione.
Con la logica da te prospettata, il Mercedes G sarebbe estinto da anni mentre invece sopravvive, seppure in una nicchia (però mondiale) con tutto il suo bagaglio tecnico e di fascino.
nicoras ha scritto:Vorrei comprare un defender 110 e vorrei sapere come si comporta in autostrada perchè mi è stato detto che non supera i 110km/h e dopo qualche ora di guida ti stanchi perchè è troppo rigida, è vero oppure no???
G5 ha scritto:Vuoi dirmelo a me che ce l'ho avuto sino a Novembre e negli ultimi 12 anni ne ho posseduti due??
So cosa è un Defender e complice la passione/frequentazione del fuoristrada (a più livelli) ne conosco anche i limiti, oltre che i pregi, nel fuoristrada dal soft al più duro. Ecco nel fuoristrada tosto, senza modifiche, è bene non avventurarsi con un Defender perché a casa, per certo, non ci si torna con il proprio mezzo.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa