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defender?

oramai di 4x4 duri e puri stanno scomparendo rimane il defender massif e mercedes e wrangler
il land e' piu spartano e il meno potente ma ha il suo fascino tutti e 4 incominci a divertirti dove gli altri si fermano
 
Il defender è un fuoristrada vero! Uno dei pochi rimasti, fedele a schemi che lo rendono inarrestabile su terreni insidiosi, ma ovviamente ne pregiudicano l'utilizzabilità su asfalto per i viaggi.
E' un mezzo abbastanza rumoroso, velocità massima limitata quindi inadatta a viaggiare in autostrada, consumi che si attestano intorno a 8 km/l, assetto molto offroad e gomme strette che non la aiutano su asfalto.
In fuoristrada si trasforma: blocco del differenziale centrale, altissima da terra, doppio ponte rigido.. diviene un mezzo inarrestabile
 
Vuoi dirmelo a me che ce l'ho avuto sino a Novembre e negli ultimi 12 anni ne ho posseduti due??
So cosa è un Defender e complice la passione/frequentazione del fuoristrada (a più livelli) ne conosco anche i limiti, oltre che i pregi, nel fuoristrada dal soft al più duro. Ecco nel fuoristrada tosto, senza modifiche, è bene non avventurarsi con un Defender perché a casa, per certo, non ci si torna con il proprio mezzo.
 
Vorrei comprare un defender 110 e vorrei sapere come si comporta in autostrada perchè mi è stato detto che non supera i 110km/h e dopo qualche ora di guida ti stanchi perchè è troppo rigida, è vero oppure no???&#65279;
 
nicoras ha scritto:
Vorrei comprare un defender 110 e vorrei sapere come si comporta in autostrada perchè mi è stato detto che non supera i 110km/h e dopo qualche ora di guida ti stanchi perchè è troppo rigida, è vero oppure no???&#65279;

Ne ho uno al lavoro da circa 6 mesi. Defender 110 SW Heavy Duty 5 posti, ha sostituito un Nissan King Cab Navara Doppia cabina.
In autostrada arriva tranquillamente ai 150 km/h di tachimetro e la stanchezza che provi dopo qualche ora di guida (se non ci sei abitutato anche ben prima di qualche ora) non deriva tanto dalle sospensioni quanto dal rumore fortissimo già a velocità molto più basse e dalla mancanza di spazio che ti costringe a posizioni fisse e poco ergonomiche.

Al di la delle prestazioni però, comprare un defender per andarci in autostrada è come scegliersi una prostituta come insegnante di catechismo. Non ha alcun senso.

Per tutto il resto concordo pienamente con chi ha scritto che il Defender è un'auto d'epoca a tutti gli effetti e va usata come tale, solo che la puoi comprare nuova.

Saluti
 
G5 ha scritto:
Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.

E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.
 
fran56 ha scritto:
G5 ha scritto:
Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.

E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.

Per chi vuole mezzi moderni e lussuosi in gamma ci sono ben altre possibilità. Non c'è affatto bisogno di una versione civilizzata del Defender

saluti
 
fabiologgia ha scritto:
fran56 ha scritto:
G5 ha scritto:
Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.

E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.

Per chi vuole mezzi moderni e lussuosi in gamma ci sono ben altre possibilità. Non c'è affatto bisogno di una versione civilizzata del Defender

saluti

Può darsi che tu abbia ragione non dico di no. Ma se di mezzi civili e lussuosi ce ne sono (non a iosa però che possano essere utilizzati come veri fuoristrada, Toyota Land cruiser, Mitsubishi e pochi altri) e nell?utilizzo tecnico (distinto dal tecnico amatoriale) gli vengono progressivamente preferiti altri mezzi, significa solamente, come ho detto sopra, la lenta condanna a morte. Ti faccio solamente presente che a più riprese, per questo mezzo, si è parlato di cessazione della produzione.
Con la logica da te prospettata, il Mercedes G sarebbe estinto da anni mentre invece sopravvive, seppure in una nicchia (però mondiale) con tutto il suo bagaglio tecnico e di fascino.
 
fran56 ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
fran56 ha scritto:
G5 ha scritto:
Non è proprio così. Il Defender è un progetto ottimo ma la sua realizzazione è alquanto scadente. Ogni miglioramento apportato nel tempo di fatto non l'ha mai migliorato. Rappresenta la passione ed infatti ne sopportiamo tutti i difetti ma alle cifre che richiede (ed il nuovo motore un po' leggerino per un fuoristrada puro) siamo fuori da ogni logica.

E' vero, purtroppo. E anche come fuoristrada puro le vendite (nel mondo) sono sempre più ridotte. Per esempio nei continenti come l'Africa vendono perlopiù roba veramente indistruttibile tipo questa:
http://www.toyota.co.za/ranges/land-cruiser-78
Secondo me forse potevano salvarlo da una lunga agonia di mezzo sempre meno richiesto o limitato a utilizzi tecnici di chi ha soldi per ripararlo e trasformarlo (es. protezione civile), facendone un modello di maggior comfort e lusso magari anche con cambio automatico. Senza giungere agli estremi superlusso del Mercedes G ma una cosa del genere magari più abbordabile.

Per chi vuole mezzi moderni e lussuosi in gamma ci sono ben altre possibilità. Non c'è affatto bisogno di una versione civilizzata del Defender

saluti

Può darsi che tu abbia ragione non dico di no. Ma se di mezzi civili e lussuosi ce ne sono (non a iosa però che possano essere utilizzati come veri fuoristrada, Toyota Land cruiser, Mitsubishi e pochi altri) e nell?utilizzo tecnico (distinto dal tecnico amatoriale) gli vengono progressivamente preferiti altri mezzi, significa solamente, come ho detto sopra, la lenta condanna a morte. Ti faccio solamente presente che a più riprese, per questo mezzo, si è parlato di cessazione della produzione.
Con la logica da te prospettata, il Mercedes G sarebbe estinto da anni mentre invece sopravvive, seppure in una nicchia (però mondiale) con tutto il suo bagaglio tecnico e di fascino.

Ma infatti il Defender non ha certo l'ambizione di fare i grandi numeri, ormai il costo del progetto e gli stampi di produzione li hanno ammortizzati ampiamente! E' ovvio che sia un veicolo ultraspecializzato destinato ad utilizzi altrettanto specializzati, chi lo sceglie per destinarlo a quel tipo di utilizzi al momento non ha alternative che garantiscano le stesse identiche funzionalità agli stessi prezzi. Chi compra una Defender nella maggior parte dei casi lo fa per sostituirne una uguale e la sostituirà ancora con una Defender.
Ultimamente l'omologazione autocarro è diventata forzata perchè la Casa ha ritenuto di non dover aggiornare l'auto con airbag e simili proprio perchè sono davvero pochi coloro che usano il Defender come autovettura.
Il paragone con la G Klasse a mio parere non sussiste proprio perchè se è vero che entrambe sono delle fuoristrada dure e pure, la Mercedes ha una destinazione d'uso molto diversa, motorizzazioni di caratura diversissima oltre che un prezzo molto più che doppio.

Saluti
 
nicoras ha scritto:
Vorrei comprare un defender 110 e vorrei sapere come si comporta in autostrada perchè mi è stato detto che non supera i 110km/h e dopo qualche ora di guida ti stanchi perchè è troppo rigida, è vero oppure no???&#65279;

L'autostrada non è assolutamente il suo terreno. Freni scadenti, curve da affrontare con la dovuta perizia (meglio abbondare) ?.. I fattori per cui ti stanchi sono molteplici ?.. non solo le sospensioni ma anche un sedile "ridicolo", una pessima insonorizzazione e tutto l'immancabile comparto cigolii ?...
 
G5 ha scritto:
Vuoi dirmelo a me che ce l'ho avuto sino a Novembre e negli ultimi 12 anni ne ho posseduti due??
So cosa è un Defender e complice la passione/frequentazione del fuoristrada (a più livelli) ne conosco anche i limiti, oltre che i pregi, nel fuoristrada dal soft al più duro. Ecco nel fuoristrada tosto, senza modifiche, è bene non avventurarsi con un Defender perché a casa, per certo, non ci si torna con il proprio mezzo.

Ma è vero che non si trovano in commercio nemmeno le gomme da neve perché ha dei pneumatici con delle misure molto particolari?
 
Mi risulta abbia misure standard per un fuoristrada.
Tra l'altro in casa Land Rover hanno sempre rilasciato molte misure (in cerchio 16) perciò dubito che sia così ?. poi, date le prestazioni, è sempre possibile rivolgersi al mercato delle ricoperte.
 

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