Ogni 3 cilindri ha il suo funzionamento.
Basta provarne 3 o 4 di cilindrata e potenza simile (ad esempio questo Sce Renault, il Ford, quello Toyota e il motore Hyundai o Vw) per vedere un'erogazione diversa.
Questo Sce è a corsa lunga, poichè è derivato dal 900 TCe, e l'aumento di cilindrata è ottenuto solamente con allungamento della corsa.
Altri motori sono nati su un monoblocco dedicato, corsa minore e alesaggio maggiore.
A generalizzare si fa un errore grossolano.
Basta provarne 3 o 4 di cilindrata e potenza simile (ad esempio questo Sce Renault, il Ford, quello Toyota e il motore Hyundai o Vw) per vedere un'erogazione diversa.
Questo Sce è a corsa lunga, poichè è derivato dal 900 TCe, e l'aumento di cilindrata è ottenuto solamente con allungamento della corsa.
Altri motori sono nati su un monoblocco dedicato, corsa minore e alesaggio maggiore.
A generalizzare si fa un errore grossolano.