A mia figlia si è fermata l'auto in oggetto (45000km). Durante i tentativi di avviamento il motorino gira regolarmente pertanto non è la batteria.
A me verrebbe in mente come primo indiziato la pompa carburante: sono riuscito ad accedere alla sua testa rimuovendo il sedile posteriore e, quando accendo il quadro, non sento alcun ronzio. Ho verificato tutti i fusibili e sono integri (a parte il fatto che sul libretto di uso e manutenzione non è specificato quale sia il fusibile della pompa). Comunque, il connettore elettrico della pompa ha quattro cavi: due più spessi (uno bianco, l'altro nero) e due fini, quindi presumo che i cavi dell'alimentazione siano quelli più spessi, confermate?
Potrebbe anche essere il sensore giri? So che sui motori Renault in passato ha creato qualche grattacapo (sperimentato sulla mia compianta Megane 1.6 I serie).
Idee? Suggerimenti?
A me verrebbe in mente come primo indiziato la pompa carburante: sono riuscito ad accedere alla sua testa rimuovendo il sedile posteriore e, quando accendo il quadro, non sento alcun ronzio. Ho verificato tutti i fusibili e sono integri (a parte il fatto che sul libretto di uso e manutenzione non è specificato quale sia il fusibile della pompa). Comunque, il connettore elettrico della pompa ha quattro cavi: due più spessi (uno bianco, l'altro nero) e due fini, quindi presumo che i cavi dell'alimentazione siano quelli più spessi, confermate?
Potrebbe anche essere il sensore giri? So che sui motori Renault in passato ha creato qualche grattacapo (sperimentato sulla mia compianta Megane 1.6 I serie).
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