Fancar_
0
BelliCapelli3 ha scritto:Possedendo la E61 in oggetto, prendete quel che dico e fategli la tara 10%.
Detto questo, credo che buona parte del problema ( almeno quello estetico ) sia sempre riconducibile al contrasto fra classico e moderno.
Guardatevi una un mobile venduto come "di design moderno" negli anni sessanta. Ad esempio questa sedia:
Allora era percepita come futurismo allo stato puro: questo design lo chiamavano "Space Age", nientemeno. Oggi lo chiamiamo "modernariato". Tradotto: anticaglia degli anni 60. Invece un mobile classico, o antico, oggi ci fa la stessa impressione che faceva ai nostri genitori quando lo avevano in casa loro, negli anni 60. Magari è un po' noioso, ma regge di più.
Così la E61, che appena uscita - e tutt'oggi - mi sembra una navicella spaziale, in futuro probabilmente sarà, molto più di un'Audi, identificabile come "la vecchia serie 5 degli anni 2000". Ha più carattere, ed il carattere invecchia. E ciò vale anche per l'nterno. Però importa sega perchè io la adoro dentro e fuori.
C'è poi un discorso di materiali. Quelli della E39 erano obbiettivamente migliori. La E61 si è ripresa solo col restyling, e non di poco, ma credo ci sia ancora una differenza con la E39 e, soprattutto, è la prima risposta quella che conta.
In ultimo c'è un discorso di funzionalità, caro soprattutto a BMW. Come dice frankie, BMW ha inventato l'IDrive. Non è poco, tant'è è che ora l'hanno tutti. Ora, se tu sei BMW e realizzi un'interfaccia che ti consente di togliere l'80% dei pulsanti dalla plancia - una rivoluzione - poi ovviamente non è che ti fermi un metro prima di andare in buca: vai fino in fondo e li levi tutti. Certo, magari esageri un po' e quindi col restyling fai un piacere alla clientela e ne reintroduci qualcuno. Poi c'è chi, copiando l'Idrive, ha migliorato il concetto rispetto a BMW. Ma nel complesso ha fatto fare un salto avanti nel controllo delle funzioni in auto. Io vi posso giurare che comando tutte le funzioni usuali senza guardare lo schermo. Fallo col vecchio navi comand della Mercedes E.
Immaginatevi un'auto che debba comandare con un tasto per ogni funzione tutte le funzioni di oggi. Impossibile. E la soluzione l'ha inventata BMW.
Ti ho dato 5 stelle