XPerience74 ha scritto:Da quel che ne so, il trattamento long life di vw, non'è atro che l'adozione di un'olio motore full synth(5w30) della consociata castrol, il quale quest'ultimo è erroneamente considerato uno dei "non plus ultra" nel settore, per non parlare poi degli ancor più "blasonati" mobil 1, motul... , quando invece i medesimi sono ai livelli di un "dozzinale" shell, esso, etc...
I VERY best in class del settore sono i royal purple(quello che utilizzo io ), bardahl, prolong, penrite, etc...
Tutto quello che ho menzionato lo si può verificare tramite la visione di test video comparativi(Y T) e/o lettura di testimonianze dirette e non(blog...).
Per fare un paragone equo dovresti vedere anche i prezzi dei tagliandi in Vw ed in Toyota, che per esperienza personale non credo siano proprio uguali.sumotori64 ha scritto:...Toyota continua a pretendere intervalli di manutenzione ogni 15.000km?!? Ho calcolato che su 200.000km con VW e gli intervalli "Long-Life" a 30.000km risparmio migliaia di euro rispetto agli ibridi TOY-HSD ...
il 1.6 TDI addirittura non prevede il cambio della cinghia di distribuzione prima dei 240.000km ... quindi niente salassi per molti anni a venire.
Un Royal Purple o un Bardhal, lo trovi allo stesso prezzo dell'olio che ti mettono in Toyotagallongi ha scritto:costi al litro di questi best seller?
è come dire che la benzina normale è uguale alla benzina 100 ottani...prova a mettere l'olio dell'Agip su una Porsche e vedi come va bene...ma fammi il piacere documentati prima di dire certe castronerie.sumotori64 ha scritto:a parità di SPECIFICA TECNICA un olio vale l'altro ... sono prodotti tecnici industriali non formule magiche ...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa