Seat.Sport88 ha scritto:
Ciao FileoIppus,
alla fine come mai hai optato per DS3 e non per la Golf?
Cos'è che nella Golf non ti ha più "particolarmente attirato"?
Il freedrive cosa sarebbe? qual'è la sua funzione?
Ho letto sul volantino della DS3 che è possibile inserire l'antifurto (presumo sia il volumetrico); che prezzo ha?
Certo che se per ora non fanno sconti...che se la tengano pure!!!
Cavolo, sulla Golf, minimo fanno l'8% (che è già poco)...almeno l'8% anche su DS3!!!
Per lo sconto comunque, a mio parere al momento stanni a 0 per farla desiderare di più...ma se a me di sconto fanno 0, per circa 1000? (anche meno) in più ho la Golf, ovvio che vado dritto alla Golf!
Per la Golf: a me sul configuratore, per la versione Highline, fa inserire obbligatoriamente le 5 porte: occhio che potrebbero aver eliminato le versioni 3 porte.
Per lo sconto, in una non me lo hanno fatto, in un altra alla fine mi han tolto circa 1000,00 euro più una valutazione della mia "in linea" con i preventivi fatti fino ad ora. Mi ha detto quello della seconda citroen che se non hai usato da dare indieto, hanno un bonus di 700 euro... non so se è una cosa di quella concessionaria là o generale.
Per la scelta: la Golf mi piace , ma a me piacciono le macchine molto ben accessoriate, ricercate sia nello stile interno che nel design che nella scelta e cura dei materiali. Se dovessi mettere alla Golf un motore più performante, gli interni in pelle, un impianto audio un pochino più potente e dei cerchi in lega da 17" (tra l'altro bellissimi e accurati) ( e cattivi!!!) andrei a spendere una cifra molto superiore. E poi , provandola, ho abbandonato le mie remore di passare dalla mia attuale GRANDE 307 a una macchina più piccola. Già la Golf sarebbe più stretta e avrebbe un bagagliaio più piccolo di quella che ho ora, a conti fatti su una DS3 ci vado a perdere in abitabilità posteriore (non trasporto passeggeri da una vita)... e la spesa della settimana, come entra in una, entra nell'altra. anzi, il bagagliaio della DS3 mi ha stupito: regolare e profondo. E comunque dietro ci sono salito, io che sono alto 1,78 sfioravo il padiglione con la testa, ma nel complesso non stavo male... ad esempio su una megane coupé, con quel finestrino posteriore così piccolo, dietro mi sentivo peggio.
Seat sport, che dirti... sarà stata la cura dei particolari, il profumo e il tatto delle pelli, la ricercatezza, la sensazione di essere in un ambiente curato e ben fatto... e soprattutto NON austero. è ovvio che dentro di me mi dico che con nemmeno 1000 euro in più mi ci verrebbe la Golf, che, per me, dalla sua ha le 5 stelle al crash euroNCAP e l'abitabilità... ma tanto a me tutto quello spazio non occorre, e riguardo al crash, visti gli ultimi risultati di Citroen, credo che le 5 stelle ci saranno senza problemi. Ovviamente se per qualche ragione le stelle fossero 4, abbandonerei immediatamente la scelta.
Sulle Versioni della DS3, non è male la So Chic , ma la sport Chic ha veramente tutto di serie oltre a un motore bello corposo, che tra l'altro è un millesei , quindi meno esasperato secondo me del 1400 TSI della VW in versione 160.
E comunque sul VTi da 155 cv si può avere solo la Sport Chic. l'antifurto non so quanto costa, sul listino che han dato a me c'è il costo del pack confort a 400 euro, il pack select myway confort (quello con Navy) a 1300 euro, la pelle a 900, e poi i tetti le altyre personalizzazioni.
Seat: valuta tu realmente cosa ti piace. cosa ti emoziona, e soprattutto: PROVALE! lascia stare il motore... pensa soprattutto al feeling di guida, a come ti ci senti dentro. Io la mini ad esempio l'avevo scartata per l'abitabilità... ma questa recupera di brutto.
Ah, dal vivo secondo me le più belle sono nera o grigia col tetto rosso carmen, gialla col tetto nero (ma la vedo troppo da sbarbatello) e i 2 rossi col tetto nero... mi piacciono nera o grigia col tetto rosso, cerchi neri, pelle rossa... il grigio tra l'altro è lo stesso che ho ora sulla 307, che mi piace tantissimo e tiene bene lo sporco: col sole ha dei rifllessi lievemente azzurri, è molto più bello del Grigio United della Golf che invece ha dentro i toni del giallo e del marrone.