Ho capito il power train di nuova generazione, la strumentazione migliorata (forse) e bisognerebbe confrontare l'allestimento, ma il prezzo di attacco sale di 2700 €!
Da 29800 a 32500, quasi un +10%.
Vedi l'allegato 24698
il power train aggiornato è un bel passo avanti sotto molti punti di vista, certo è che 2700 euro in più sono come dici tu un aumento del 10% che non è poco. Occorrerebbe capire se ci sono differenze di accessori a parità di allestimento che giustifichino un posizionamento più alto della vettura.
di questo passo la mia prossima auto, dato che ormai non ci si può nemmeno più rivolgere al mercato dell'usato, sarà per forza una dacia...solo che anche loro stanno lievitando di prezzo a livelli assurdi...fino a 2-3 anni fa, una duster 4x4 diesel top di gamma era intorno ai 19-20000, adesso mi pare che per la stessa identica vettura siamo oltre i 23000!!I prezzi delle auto aumentano anno dopo anno e stanno raggiungendo livelli eccessivi. Fra non molto l'auto diventerà un lusso riservato alle sole persone benestanti
(impossibile manchino i tergi automatici, gli abbaglianti automatici, il caricatore wireless, ecc. su una macchina di tale costo
Sempre stesso segmento, se ragioniamo così ogni 6-7 anni esce un modello nuovo e aumentiamo i prezzi di 10mila euro... pian piano una Panda costa quanto una Mercedesla auris è una macchina diversa
Non sto confrontando due auto completamente diverse appartenenti ad epoche diverse, ma la Auris 1.8 di dicembre 2018 con la Corolla 1.8 odierna, a meno di quattro anni di distanza 8mila euro di differenza mi sembrano veramente tantiOgni 6/7 anni le macchine cambiano così come i costi e pure l'inflazione reale.
In ogni caso hai il confronto con una presa l'anno scorso, stesso modello identico, a parte le novità ovviamente; se vai ancora più indietro, alla corolla prima della auris, il prezzo sarà ancor più diverso.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa