La prassi e' sempre la stessa e ben "oliata".
Mi presento perche' vibra una plastica al paraurti posteriore ad ogni dissesto e avallamento dell'asfalto (praticamente e' un rumore che mi tiene compagnia quasi sempre) , la prova il primo "tecnico" . Ok , mi dice che la deve sentire l'altro "tecnico" esperto di rumori (carrozziere). Io ok. Si fa un giretto , strada piena di buche. Rientra parlano con il capo officina (l'unico anziano che ci capisce in sostanza in mezzo a tutti giovani) mi chiamano : sono tutte cosi' mi dispiace. E' inutile che la mettiamo apposto tanto tra 1000km sta di nuovo da noi.
Dopo una risposta del genere l'ho perculato con 2 3 frasi , perche' non mi puoi liquidare cosi' . Quando ha capito che lo stavo perculando mi ha detto (sconsolato) le Toyota Yaris e Yaris Cross sono rumorose di loro. Se vuoi un prodotto un po' piu' performante devi salire di prezzo.
Sono gentili e gentilmente te lo mettono interposto.
Non tutti per carita' , ci sara' pure chi fa bene il suo lavoro.
Saro' stato sfortunato io?
Comunque ero molto deciso su Yaris Cross ma dopo le parole del capo officina molto probabilmente scegliero' jeep Avenger Bev o Corsa Bev. Al limite una Polo. Ma in Toyota 27000 euro per un auto piena di rumori non esiste.
A meno che non migliorino la produzione con il tempo. Non so' .