In questi giorni sta facendo un pochino freddo, ieri avendo l'auto il vetro anteriore e posteriore visibilmente ghiacciato, mi decido di accenderla per farla riscaldare ed in tal modo far si che si pulisca con il getto di aria anche il vetro.
Fin qua tutto nella norma! Dopo una decina di minuti, migliorata la visibilità dell'auto mi metto in macchina e mi avvio, alla prima salita dove c'è necessità di accelerare un pochino in più, compare la scritta in rosso/arancione "CONTROLLARE INIEZIONE" con l'accensione della chiave!
Ed adesso che cosa vuole, mi son chiesto! Ed ho continuato a camminare. Dopo un pò mi fermo, spengo e riaccendo, tutto ok, cammino un altro poco, all'atto di un sorpasso, con acceleratore tutto premuto avverto un pò di vuoto e nuovamente lo stesso richiamo. Inizio a preoccuparmi, cavolo l'auto non va più, e già in testa mi balenano gli ?????? !!
Faccio una decina di Km, mi fermo, spengo l'auto, riaccendo, e tutto ok, niente più avviso nè problema.
Leggo il libretto dell'auto, e tra i vari avvisi che riporta questi 2 si avvicinano maggiormente : CONTROLLARE ANTINQUINAMENTO, GUASTO INIEZIONE !
Io penso che quello che mi è accaduto è stato l'intasamento del FAP, perchè macchina accesa per 10 minuti, con clima bello freddo ed intasamento dello stesso. Voi cosa pensate?
P.S.
Per ombrariflessa aspetto tuo consiglio per risolvere rumore cruscotto
Fin qua tutto nella norma! Dopo una decina di minuti, migliorata la visibilità dell'auto mi metto in macchina e mi avvio, alla prima salita dove c'è necessità di accelerare un pochino in più, compare la scritta in rosso/arancione "CONTROLLARE INIEZIONE" con l'accensione della chiave!
Ed adesso che cosa vuole, mi son chiesto! Ed ho continuato a camminare. Dopo un pò mi fermo, spengo e riaccendo, tutto ok, cammino un altro poco, all'atto di un sorpasso, con acceleratore tutto premuto avverto un pò di vuoto e nuovamente lo stesso richiamo. Inizio a preoccuparmi, cavolo l'auto non va più, e già in testa mi balenano gli ?????? !!
Faccio una decina di Km, mi fermo, spengo l'auto, riaccendo, e tutto ok, niente più avviso nè problema.
Leggo il libretto dell'auto, e tra i vari avvisi che riporta questi 2 si avvicinano maggiormente : CONTROLLARE ANTINQUINAMENTO, GUASTO INIEZIONE !
Io penso che quello che mi è accaduto è stato l'intasamento del FAP, perchè macchina accesa per 10 minuti, con clima bello freddo ed intasamento dello stesso. Voi cosa pensate?
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