MAI meno di 7,5??????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:Eldinero ha scritto:La mia consuma come un' idrovora. Meno di 7.5 non ho mai fatto. A questo punto immagino che la mia abbia qualche problema. Che mi suggerite?
biasci ha scritto:MAI meno di 7,5??????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma se consuma meno la mia di ora !!!
Penso allora che ci sia qualche problema davvero (a meno che tu non viaggi sempre in 1^ e 2^ ...... sai che arriva fino alla 6^ vero? )
Scherzi a parte, rimasi già scioccato quando passai dal motore come il tuo al 2.0 dci 150cv senza FAP .....
Un bel controllino in officina (da gente seria, non andare in una officina dove pensano solo a cambiare pezzi)? che ne dici?Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:MAI meno di 7,5??????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma se consuma meno la mia di ora !!!
Veramente mai fatto meno di 7.5
Penso allora che ci sia qualche problema davvero (a meno che tu non viaggi sempre in 1^ e 2^ ...... sai che arriva fino alla 6^ vero? )
No, non lo sapevo, infatti sempre 1 e 2 metto
A parte gli scherzi da che dovrebbe dipendere i consumi così alti?
Scherzi a parte, rimasi già scioccato quando passai dal motore come il tuo al 2.0 dci 150cv senza FAP .....
Immagino, io sono rimasto scioccato ora, cioè sapevo che in città potesse consumare, ma la mia beve come un benzina. Se poi tu mi dici che ci facevi 6.5L trattandola male, caspita, mi sto preoccupando
biasci ha scritto:Un bel controllino in officina (da gente seria, non andare in una officina dove pensano solo a cambiare pezzi)? che ne dici?Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:MAI meno di 7,5??????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma se consuma meno la mia di ora !!!
Veramente mai fatto meno di 7.5
Penso allora che ci sia qualche problema davvero (a meno che tu non viaggi sempre in 1^ e 2^ ...... sai che arriva fino alla 6^ vero? )
No, non lo sapevo, infatti sempre 1 e 2 metto
A parte gli scherzi da che dovrebbe dipendere i consumi così alti?
Scherzi a parte, rimasi già scioccato quando passai dal motore come il tuo al 2.0 dci 150cv senza FAP .....
Immagino, io sono rimasto scioccato ora, cioè sapevo che in città potesse consumare, ma la mia beve come un benzina. Se poi tu mi dici che ci facevi 6.5L trattandola male, caspita, mi sto preoccupando
Se il motore spinge bene non è il turbo. Può essere un discorso di iniettori, di filtro aria (no, l' hai cambiato vero? )di EGR..... non saprei di preciso.Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:Un bel controllino in officina (da gente seria, non andare in una officina dove pensano solo a cambiare pezzi)? che ne dici?Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:MAI meno di 7,5??????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma se consuma meno la mia di ora !!!
Veramente mai fatto meno di 7.5
Penso allora che ci sia qualche problema davvero (a meno che tu non viaggi sempre in 1^ e 2^ ...... sai che arriva fino alla 6^ vero? )
No, non lo sapevo, infatti sempre 1 e 2 metto
A parte gli scherzi da che dovrebbe dipendere i consumi così alti?
Scherzi a parte, rimasi già scioccato quando passai dal motore come il tuo al 2.0 dci 150cv senza FAP .....
Immagino, io sono rimasto scioccato ora, cioè sapevo che in città potesse consumare, ma la mia beve come un benzina. Se poi tu mi dici che ci facevi 6.5L trattandola male, caspita, mi sto preoccupando
Mi sa che mi tocca.....il problema ora è trovare un'officina seria?
Potrebbe dipendere dal turbo?
pll66 ha scritto:Debimetro?
Non ne ho la più pallida idea .....Eldinero ha scritto:Filtro Aria cambiato, la macchina spinge bene e la frizione non slitta.
Potrebbe essere il debimetro. In questo caso che devo fare? Posso smontarlo da solo? Cosa mi serve e soprattutto dove sta?
biasci ha scritto:Non ne ho la più pallida idea .....Eldinero ha scritto:Filtro Aria cambiato, la macchina spinge bene e la frizione non slitta.
Potrebbe essere il debimetro. In questo caso che devo fare? Posso smontarlo da solo? Cosa mi serve e soprattutto dove sta?
Anzi, se qualcuno mi spiegasse con parole semplici che cavolo è ........
pll66 ha scritto:biasci ha scritto:Non ne ho la più pallida idea .....Eldinero ha scritto:Filtro Aria cambiato, la macchina spinge bene e la frizione non slitta.
Potrebbe essere il debimetro. In questo caso che devo fare? Posso smontarlo da solo? Cosa mi serve e soprattutto dove sta?
Anzi, se qualcuno mi spiegasse con parole semplici che cavolo è ........
E' molto delicato, è un azzardo pulirselo da soli. Di solito si cambiano con nuovi o rigenerati. Comunque prova a chiedere ad un buon meccanico se ha qualche consiglio.
biasci ha scritto:Non ne ho la più pallida idea .....Eldinero ha scritto:Filtro Aria cambiato, la macchina spinge bene e la frizione non slitta.
Potrebbe essere il debimetro. In questo caso che devo fare? Posso smontarlo da solo? Cosa mi serve e soprattutto dove sta?
Anzi, se qualcuno mi spiegasse con parole semplici che cavolo è ........
Marianna'ane!!! Ma allora te l' avevo detto !!!!!!!Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:Non ne ho la più pallida idea .....Eldinero ha scritto:Filtro Aria cambiato, la macchina spinge bene e la frizione non slitta.
Potrebbe essere il debimetro. In questo caso che devo fare? Posso smontarlo da solo? Cosa mi serve e soprattutto dove sta?
Anzi, se qualcuno mi spiegasse con parole semplici che cavolo è ........
Debimetro comunemente detta "Valvola EGR"
biasci ha scritto:Marianna'ane!!! Ma allora te l' avevo detto !!!!!!!Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:Non ne ho la più pallida idea .....Eldinero ha scritto:Filtro Aria cambiato, la macchina spinge bene e la frizione non slitta.
Potrebbe essere il debimetro. In questo caso che devo fare? Posso smontarlo da solo? Cosa mi serve e soprattutto dove sta?
Anzi, se qualcuno mi spiegasse con parole semplici che cavolo è ........
Debimetro comunemente detta "Valvola EGR"
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa