Tagliando dei 120000km presso concessionaria Renault,che olio han messo non ne ho idea ma auspico quello giusto visto che in fattura ricordo ELF ma la sigla corretta non la so.Eldinero ha scritto:andrearosso ha scritto:Allora te lo scrivo io che ho regolarmente cambiato l'olio ogni 15000 KMEldinero ha scritto:thedoors73 ha scritto:andrearosso ha scritto:Scenic 1,5 100 cv gennaio 2005 tutta manutenzione programmata in officina Renault ma dopo 135000 km l'altro giorno ho sbiellato.
Auto in ottime condizioni ma con 9 anni sul groppone l'ho rottamata.
Ma possibile che Renault se ne freghi??? Dovunque mi giro leggo di persone che hanno buttato macchine intere e perso migliaia di euro per colpa di queste maledette bronzine. La tua macchina, se fosse stata benzina, l'avrei presa senza problemi perché mi aspetto di farci almeno altri 150000 km senza grossi problemi ... Ma un diesel morto a 135000 è un crimine ...
In Audi, in semplici 1,9 che trovi sulle A3 usate da 3000 euro, a 135000 km sono ancora in rodaggio.
Certo non una bella pubblicità per Renault....
Non facciamo come al solito allarmismo inutile.
Sai quanti 1.5 dci sono stati venduti da Renault? Se fossero tutti difettati sarebbe una catastrofe, invece non è così.
Nessuno però dice che ci sono individui che cambiano olio ogni morto di papa, ti dicono solo che hanno sbiellato.
Poi ci sono pure quelli che l'hanno manuntenuta correttamente.
Però fino ad ora non mi parare di aver letto casi di persone che hanno sbiellato cambiando olio ogni 10-15.000km.
Bene. Che olio hai messo? Quanti km aveva l'auto?
Premetto che non sto dicendo che il problema non ci sia, dico che rispetto alle auto vendute stiamo parlando di una percentuale bassissima. Che la Renault dovrebbe prevenire sono d'accordo, purtroppo interviene solo a danno completato. Resta il fatto che si può sempre sperare in un loro intervento.
Oggi trovato capo meccanico della concessionaria che ha ammesso che i casi non son molti ma purtroppo capitano e se esegui dettagliatamente la manutenzione al massimo ritardi nel tempo l'inconveniente.
Poi non è consigliabile cambiare le bronzine preventivamente su motori con molti chilometri perché l'accoppiamento va fatto con le tolleranze previste.