da premetere che scegliero una 200 a benzina premium, vorrei un consiglio su ke colore scegliere x esterno e interno. un grazie a tutti ke mi collaboreranno.
Blu metallizzato, con interni chiari.....è il top del top, ma se puoi fatti mettere gli inserti in legno e non in metallo.....anche usata, con questa combinazione varrà di più delle altre!g.apprendi ha scritto:da premetere che scegliero una 200 a benzina premium, vorrei un consiglio su ke colore scegliere x esterno e interno. un grazie a tutti ke mi collaboreranno.
renexx ha scritto:A parte il fatto che una monovolume a benzina mi sembra un ossimoro, la sceglierei bianca (con il pacchetto night per scongiurare un po' l'effetto taxi) con gli interni in pelle nocciola (204).
g.apprendi ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che una monovolume a benzina mi sembra un ossimoro, la sceglierei bianca (con il pacchetto night per scongiurare un po' l'effetto taxi) con gli interni in pelle nocciola (204).
(ossimoro) io faccio 10 12 mila km l'anno, quindi i primi due anni viaggio gratis solo x la differenza di prezzo. e poi vuoi mettere la sileziosita del benz? visto pure ke ha una coppia simile al diesel. cmq grazie x il cons. ciao
renexx ha scritto:g.apprendi ha scritto:renexx ha scritto:A parte il fatto che una monovolume a benzina mi sembra un ossimoro, la sceglierei bianca (con il pacchetto night per scongiurare un po' l'effetto taxi) con gli interni in pelle nocciola (204).
(ossimoro) io faccio 10 12 mila km l'anno, quindi i primi due anni viaggio gratis solo x la differenza di prezzo. e poi vuoi mettere la sileziosita del benz? visto pure ke ha una coppia simile al diesel. cmq grazie x il cons. ciao
Su una monovolume, dove la guida sportiva ed i regimi alti sono un controsenso (ossimoro), la coppia maggiore del diesel (c.que 50Nm in più) e la sua erogazione sono fondamentali.
Il 200cdi Premium costa 3500 ? in più del benzina, ma te li ritrovi tutti al momento della rivendita (a meno che tu non voglia tenerla ad oltranza).
Il gasolio ti consente un bel 30% in più di autonomia, cosa non disprezzabile se usi l'auto per i viaggi; il risparmio che otterresti all'anno si aggira sui 300/400 euro l'anno, da valutare con la differenza residua dell'usato.
alexmed ha scritto:Però ha ragione il gasolio puzza, unge e il rumore è indecoroso. Un vero signore viaggia a benzina.
PS Il giorno che comprerò un motore agricolo.. ops diesel per una mia vettura vorrà dire che sto male, autorizzo l'eutanasia.
renexx ha scritto:alexmed ha scritto:Però ha ragione il gasolio puzza, unge e il rumore è indecoroso. Un vero signore viaggia a benzina.
PS Il giorno che comprerò un motore agricolo.. ops diesel per una mia vettura vorrà dire che sto male, autorizzo l'eutanasia.
Vabbè, siamo alla guerra di religione... :twisted:
Ci sono certi generi di auto che però non possono prescindere razionalmente dal gasolio, come i monovolume, appunto, o i suv.
In quest'ultimo caso, o ti prendi un Cayenne Turbo, una X6M (beato te), o meglio che non ti allontani dall'odiato propellente agricolo.
alexmed ha scritto:PS in effetti non amo nemmeno i monovolumi... la ClasseA è l'eccezione perché a parte l'altezza non la vedo come monovolume in senso stretto.
renexx ha scritto:alexmed ha scritto:PS in effetti non amo nemmeno i monovolumi... la ClasseA è l'eccezione perché a parte l'altezza non la vedo come monovolume in senso stretto.
Resta il fatto che certe tipologie di auto necessitano di motori "pieni" in basso, che mantengano altrettanto bassi i consumi derivanti da massa e sezione frontale.
Ergo, il diesel in quei frangenti detta legge.
alexmed ha scritto:Il mio 1.9 a benzina sulla ClasseA la porta in giro benissimo e ci faccio anche tra i 10 e i 12km con un litro.
stefano_68 ha scritto:alexmed ha scritto:Il mio 1.9 a benzina sulla ClasseA la porta in giro benissimo e ci faccio anche tra i 10 e i 12km con un litro.
Sì ma la Classe B è decisamente + grossa e pesante; prendere il 2mila ciclo Otto significa consumi a cascata, oltre che scarsezza di motore ai regimi + utilizzati, cioè medio-bassi.
Detto questo, sn curioso di sapere cosa sceglerà l'autore del thread e di come va!
stefano_68 ha scritto:alexmed ha scritto:Il mio 1.9 a benzina sulla ClasseA la porta in giro benissimo e ci faccio anche tra i 10 e i 12km con un litro.
Sì ma la Classe B è decisamente + grossa e pesante; prendere il 2mila ciclo Otto significa consumi a cascata, oltre che scarsezza di motore ai regimi + utilizzati, cioè medio-bassi.
Detto questo, sn curioso di sapere cosa sceglerà l'autore del thread e di come va!
Presente, A160 con il 1.5 ciclo otto aspirato da 95 ronzini.renexx ha scritto:Ovviamente sono d'accordo, con tre persone a bordo ed un po' di bagaglio passi allegramente i 1600 kg: me l'immagino su una strada di montagna (o collina) con tante belle curve in salita...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa