mio fratello ha avuto una Focus prima serie col 1.8 TDCI 115cv e credimi quelle poche volte che l'ho guidata l'ho trovata molto divertente e lui stesso l'ha rottamata col lacrimone
Wow doveva proprio essere un bel motore allora...mio fratello ha avuto una Focus prima serie col 1.8 TDCI 115cv e credimi quelle poche volte che l'ho guidata l'ho trovata molto divertente e lui stesso l'ha rottamata col lacrimone
E va bene dai vedrò di provare entrambe. Anche perché in effetti non avendole provate non so che sensazioni trasmettono.La Grande Punto 1.9 mjt in versione 130 cv aveva un'impostazione "sportiva" - per quanto possa adattarsi questa espressione ad una segmento B generalista - nel senso che aveva carrozzeria a tre porte e interni dedicati. Secondo me le prestazioni le ha, per il tipo di auto, a patto di non pretendere l'allungo di un motore a benzina.
La Bravo invece è più spaziosa e confortevole. Dipende cosa cerchi. Provale e decidi a sensazione
Quella però è la versione da 120 cv. Non credo cambi molto come motore, ma gli interni sono più votati all'eleganza che non alla sportivitàN.B: La GP 1.9 l'hanno fatta anche a 5p (e io prenderei quella), solo che è veramente difficile da trovare, soprattutto con un chilometraggio non elevato
Allora pensandoci potrei essere più propenso verso la GP 1.9... Però mi chiedo sempre se a livello meccanico e tenuta in curva potrò mai essere al livello di una berlina (come può essere appunto la Bravo)
Scegli quella messa meglio se compatibile con il tuo utilizzo.Voi che ne pensate?
Costi di gestione troppo alti... Almeno credo, per il mio attuale portafoglioma una Punto Abarth?
ma non credo proprio, 130cv contro 155 ma di base hai cerchi gomme e assetto più sportivi, poi sono entrambe auto da tamarri e quindi difficilmente le troverai ben messe, al 90% sono tutte pompate.Costi di gestione troppo alti... Almeno credo, per il mio attuale portafoglio
Mmh si forse potrei starci... Poi per i consumi potrei risolvere con un impianto GPL, che ne pensate? Avrei una macchina che consuma poco ma offre tantoAnche io credo che ci stai dentro.
I consumi saranno un po' più alti e vabbè. Duecento euro di broda all'anno in più? Pazienza.
Le gomme: 100 euro in più ogni tre-quattro anni?
Poi? Se non spacchi il motore il resto è uguale.
Mmh si forse potrei starci... Poi per i consumi potrei risolvere con un impianto GPL, che ne pensate? Avrei una macchina che consuma poco ma offre tanto
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa