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Consiglio auto affidabile per 10 e passa anni

Anni fa conobbi il proprietario di una Ford Escort sw diesel quarta serie,una delle ultime.
Dire che la trattava male è dire poco.
Non è che tirava a freddo,non aveva ancora girato la chiave per avviare il motore e aveva già il piede mattonato sul gas.
Era brusco in accelerazione,in frenata,sterzava anche bruscamente facendo fischiare le gomme quando non ce n'era assolutamente motivo.
Infatti le rare volte che ho viaggiato con lui dopo 1 km stavo già male.
Eppure quella Escort fece una riuscita pazzesca e gli diede zero problemi nonostante le sue cure.
Era evidentemente l'esemplare ben riuscito di un modello ben progettato,poi se in percentuale fossero di più quelle ben riuscite o quelle venute male non è dato sapere.
Al contrario conosco persone molto meticolose e che guidano in maniera estremamente conservativa che hanno vetture decisamente meno affidabili.
Sono anche vetture di un'altra epoca molto più complesse e delicate rispetto ai vecchi diesel che facevano mezzo milione di km senza battere ciglio.
 
comunque con la Yaris mediamente in autostrada a 130 leggo di consumi sui 15. Non e' che stiamo parlando di una "spugna".
Certo e' tanto rispetto ai 24km/l in citta'.
Parliamo di consumi medi estate / inverno riportati nei gruppi.
Poi c'e' chi e' piu' o meno bravo a risparmiare e chi fa percorsi piu' o meno favorevoli.
 
Non direi che è tarata per la città, ti dico, questo sì dal mio punto di vista, che non è tarata per la montagna....

diciamo che non è tarata per la montagna però ho fatto 40km di salita, e l'ultimo tratto anche abbastanza allegro e in 4 arrivando fino a 2500m con un consumo indicato di 8,3L/100km (12km/L). In discesa per lo stesso tratto ho una media di 0,5L/100km (200km/L)
Alla fine è una media di 4,5L, non male dai!
 
MG è una casa rinata da poco.
Se l'intento è tenere l'auto più di 10 anni e avere meno problemi possibili io punterei su modelli e marchi più conosciuti,magari con una rete assistenza più capillare sul territorio.
Poi magari sono ottime auto ma alla fine quando si parla di affidabilità bisogna mettere in conto che qualsiasi auto si decida di mettere in garage è un po' una scommessa.
Si può fare la scommessa meno rischiosa e poi cercare di tenere bene la macchina ma se ti rimane una maniglia in mano e il pezzo di ricambio non si trova non ci puoi fare niente.
Qualora dovessi optare per il full hybrid (conoscendomi ci vorra' molto tempo :) tra mg3 e Yaris non avrei dubbi e sceglierei quest'ultima. Piu' affidabilita' , piu' assistenza piu' tutto. Sono d'accordo con te.

Poi vedo i prezzi e mi vengono i brividi. 32k (versione full) Yaris contro 25k della Mg3. Quei 7k in piu' faranno realmente la differenza?
 
Ho visto alcune recensioni e video tecnici sulla mg3 full hybrid plus. 4 cilindri in linea...

Che ne pensate rispetto alle concorrenti Yaris, Clio etc...?

Nella sezione MG c'è la testimonianza di un ragazzo che l'ha appena comprata.
Pare soddisfatto ma l'auto è apparsa da poco e non c'è molto storico su pregi e difetti nel tempo.
 
La MG non ha preso il "volo" perchè Yaris furbamente ha fatto promozioni....
ma guarda un po'!
sono 2 anni che dico che le stiamo stra pagando Yaris e Yaris Cross!
non ricordo le scontistiche precise ma mediamente i 4500 si facevano, poi a periodi sono arrivati gli
incentivi e sono diventati 2500 di sconto....
Toyota ha almeno 2000 euro di sconto in piu' che poteva fare sulle macchine.
Ma lo Stato ha deciso che ancora dobbiamo finanziare le case automobilistiche.
 

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