Ah altra cosa... tu hai le diurne?
Dove sono? A led nelle feritoie anteriori?
Dove sono? A led nelle feritoie anteriori?
paolocabri ha scritto:Ah altra cosa... tu hai le diurne?
Dove sono? A led nelle feritoie anteriori?
paolocabri ha scritto:dai ragazzi, va bene tutto ma la morale no eh? davvero... non c'è la necessità....
maesci ha scritto:Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Laguna Sportour 4 control dci 150. Monta cerchi da 18", voi sapete per caso quali pneumatici invernali sono omologati, oltre a quelli da 18"? Grazie.
Non credo che sia una questione di cavalleria ma di telaiobiasci ha scritto:Sulla 150 e 175cv i cerchi di 17 si possono montare tranquillamente.
Sulla 180cv, con il cerchio da 17, rimangono 2o 3 mm di spazio tra la pinza e il cerchio :shock:
Se non erro tale dispositivo entra in funzione perche' dopo due o tre giorni la centralina disattiva questa funzione per preservare la batteria, pero' sulla mia megane si attiva dopo 5/6 giornialexdp69 ha scritto:Domandina... qualcuno sa dirmi come mai con l'Easy Access se devo aprire la portiera mi basta toccare la maniglia con la mano, mentre se magari non uso l'auto per 2 o 3 giorni sono costretto a premere il pulsante di apertura porta. E' normale? E' un'impostazione che si può modificare?
biasci ha scritto:Il 1.5 evitalo come la peste !!!!!!!!!!!Appassionato979 ha scritto:A proposito di versioni, per esempio, di 1,5dci non ne ho viste tante in internet, il motore probabilmente non sarà un granchè rispetto alla carrozzeria......
Non che sia un brutto motore, anzi, ma la laguna è pesa !!
L' officina dove mi servo io, ha detto che le sole 2 laguna 1.5 che segue, è un continuo di sostituzione turbine e frizione.
No, il 1.5 non va proprio bene sulla laguna.
paolocabri ha scritto:Allora, la tua ex laguna 1.9 dci del 2002 aveva proprio un difetto sulle turbine (la stessa Garrett la modificò in corso d'opera, in quanto era stata creata quella turbina con alberino alleggerito per incrementare la velocità di accelerazione della turbina stessa... venica montata anche sulle BMW 2.0 d da 150cv, e si rompeva pure li...) quindi non credo che possa esserci attinenza tra turbo di laguna 2 1.9 dci e laguna 3 1.5 dci.
Io la 1.5 non la prenderei perchè anzitutto gli allestimenti son piu scarsi rispetto al 2.0, e poi perche è lenta in accelerazione e ripresa. Forse poi risente della poca coppia e del peso in caso si debba fare degli spunti in salita (al pari delle Astra 1.3cdti da 90cv), e se si è poco pratici, si puo bruciare la frizione. Sinceramente quello che dice biasci, riguardo le turbine del 1.5 su laguna, mi giunge nuovo, ma c'è da dire che gia ci sono poche laguna 3 in giro, ancora meno son 1.5dci.
Io ho da quasi un anno una sportour 2.0 dci da 150cv, con le 4 ruote sterzanti, e posso dire che, non fosse che consumicchia se non si sta attenti, sono pienamente soddisfatto, e non la cambierei con nessun'altra auto.
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