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Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

paolocabri ha scritto:
dai ragazzi, va bene tutto ma la morale no eh? davvero... non c'è la necessità....

non è questione di morale Paolo, per me ognuno è libero di fare quel che vuole, ma finchè non si leda il diritto dei terzi. ;)

Poi lo dico snche per te, perchè se trovi un pignolo e ti sequestra il libretto, penso ti roda il culo, oppure no? Sarà, ma a me stare in apprensione proprio non mi va.
 
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Laguna Sportour 4 control dci 150. Monta cerchi da 18", voi sapete per caso quali pneumatici invernali sono omologati, oltre a quelli da 18"? Grazie.
 
maesci ha scritto:
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Laguna Sportour 4 control dci 150. Monta cerchi da 18", voi sapete per caso quali pneumatici invernali sono omologati, oltre a quelli da 18"? Grazie.

225/45 R18 95V
mentre i 17 sono dei 215/50 R 17 95V
Ps occhio che i 16 non li puoi montare, in quanto ha i dischi anteriori troppo grandi.
 
Sulla 150 e 175cv i cerchi di 17 si possono montare tranquillamente.
Sulla 180cv, con il cerchio da 17, rimangono 2o 3 mm di spazio tra la pinza e il cerchio :shock:
 
biasci ha scritto:
Sulla 150 e 175cv i cerchi di 17 si possono montare tranquillamente.
Sulla 180cv, con il cerchio da 17, rimangono 2o 3 mm di spazio tra la pinza e il cerchio :shock:
Non credo che sia una questione di cavalleria ma di telaio
Se hai il 4control non puoi montare i 16 e coi 17 lo spazio tra pinza e cerchio è davvero ridotto, come dici tu.
 
Domandina... qualcuno sa dirmi come mai con l'Easy Access se devo aprire la portiera mi basta toccare la maniglia con la mano, mentre se magari non uso l'auto per 2 o 3 giorni sono costretto a premere il pulsante di apertura porta. E' normale? E' un'impostazione che si può modificare?
 
alexdp69 ha scritto:
Domandina... qualcuno sa dirmi come mai con l'Easy Access se devo aprire la portiera mi basta toccare la maniglia con la mano, mentre se magari non uso l'auto per 2 o 3 giorni sono costretto a premere il pulsante di apertura porta. E' normale? E' un'impostazione che si può modificare?
Se non erro tale dispositivo entra in funzione perche' dopo due o tre giorni la centralina disattiva questa funzione per preservare la batteria, pero' sulla mia megane si attiva dopo 5/6 giorni
 
Ok Grazie! Quindi è una cosa mirata.... io ho detto 2 o 3 giorni, ma in effetti potrebbero essere anche di più... non ci ho fatto mai molta attenzione!
 
biasci ha scritto:
Appassionato979 ha scritto:
A proposito di versioni, per esempio, di 1,5dci non ne ho viste tante in internet, il motore probabilmente non sarà un granchè rispetto alla carrozzeria......
Il 1.5 evitalo come la peste !!!!!!!!!!!
Non che sia un brutto motore, anzi, ma la laguna è pesa !!
L' officina dove mi servo io, ha detto che le sole 2 laguna 1.5 che segue, è un continuo di sostituzione turbine e frizione.

No, il 1.5 non va proprio bene sulla laguna.

chiedo scusa ma sono testone e alcune volte capisco poco: la Laguna pesa un quintale più della mia Xmod 1500dci a parità di motore.
mi sfugge qualcosa oppure se sulla Xmod carico la famiglia pesa uguale alla Laguna? mi si dovrebbero rovinare anche a me frizione e turbina, o no?
sai, ho avuto la Laguna 1900 del 2002 con turbina da cambiare per cui sono sensibile all'argomento.
ovviamente preferirei la versione 2000 150 hp ma non so ancora se deciderò di comprarla al posto dell'Opel Corsa di mia moglie (alla quale ovviamente girerei la Xmod).
grazie per chi vorrà illuminarmi meglio sull'argomento.
 
Allora, la tua ex laguna 1.9 dci del 2002 aveva proprio un difetto sulle turbine (la stessa Garrett la modificò in corso d'opera, in quanto era stata creata quella turbina con alberino alleggerito per incrementare la velocità di accelerazione della turbina stessa... venica montata anche sulle BMW 2.0 d da 150cv, e si rompeva pure li...) quindi non credo che possa esserci attinenza tra turbo di laguna 2 1.9 dci e laguna 3 1.5 dci.
Io la 1.5 non la prenderei perchè anzitutto gli allestimenti son piu scarsi rispetto al 2.0, e poi perche è lenta in accelerazione e ripresa. Forse poi risente della poca coppia e del peso in caso si debba fare degli spunti in salita (al pari delle Astra 1.3cdti da 90cv), e se si è poco pratici, si puo bruciare la frizione. Sinceramente quello che dice biasci, riguardo le turbine del 1.5 su laguna, mi giunge nuovo, ma c'è da dire che gia ci sono poche laguna 3 in giro, ancora meno son 1.5dci.
Io ho da quasi un anno una sportour 2.0 dci da 150cv, con le 4 ruote sterzanti, e posso dire che, non fosse che consumicchia se non si sta attenti, sono pienamente soddisfatto, e non la cambierei con nessun'altra auto.
 
paolocabri ha scritto:
Allora, la tua ex laguna 1.9 dci del 2002 aveva proprio un difetto sulle turbine (la stessa Garrett la modificò in corso d'opera, in quanto era stata creata quella turbina con alberino alleggerito per incrementare la velocità di accelerazione della turbina stessa... venica montata anche sulle BMW 2.0 d da 150cv, e si rompeva pure li...) quindi non credo che possa esserci attinenza tra turbo di laguna 2 1.9 dci e laguna 3 1.5 dci.
Io la 1.5 non la prenderei perchè anzitutto gli allestimenti son piu scarsi rispetto al 2.0, e poi perche è lenta in accelerazione e ripresa. Forse poi risente della poca coppia e del peso in caso si debba fare degli spunti in salita (al pari delle Astra 1.3cdti da 90cv), e se si è poco pratici, si puo bruciare la frizione. Sinceramente quello che dice biasci, riguardo le turbine del 1.5 su laguna, mi giunge nuovo, ma c'è da dire che gia ci sono poche laguna 3 in giro, ancora meno son 1.5dci.
Io ho da quasi un anno una sportour 2.0 dci da 150cv, con le 4 ruote sterzanti, e posso dire che, non fosse che consumicchia se non si sta attenti, sono pienamente soddisfatto, e non la cambierei con nessun'altra auto.

sono pienamente d'accordo sulle enormi differenze tra il 2000 e il 1500, il fattore preponderante per me è la comodità e della ripresa non mi importa così tanto, ovvio se c'è è meglio ma do la precedenza alla pure e cruda comodità.
i consumi della 2000 sono alti per via del piede pesante immagino, qualcuno ho letto che ha delle medie attorno ai 16/17 km/l e sarebbero assolutamente accettabili.
ovvio che tutti i discorsi in merito dipendono da quando mia moglie deciderà di disfarsi dell'opel corsa, prima sono solo sogni e nient altro.
p.s. anni fa ho avuto la R21 1400, tutti dicevano che era lenta per via del peso ma mi ci sono divertito un sacco lo stesso, non è che accade la stessa cosa sulla Laguna 1500? forse perchè dobbiamo per forza avere motori grandi e non sappiamo apprezzare la seduta comoda pur arrivando a destinazione poco dopo visto che non si può andare veloci a causa dei tutor ormai presenti ovunque?
 

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