Ciao a tutti tra qualche settimana inizierò a valutare alcune Alfa Romeo 4C per comprarmene una da usare in modo ludico, ci vorranno sicuramente dei mesi prima di scegliere/trovare quella che riterrò valida ma non ho fretta quindi anche prenderla a primavera andrebbe benone e sfrutterei il periodo.
A questo punto chiedo a chi la possiede e a chi la conosce bene se può indicarmi cosa controllare in particolare, se ha qualche difetto congenito o qualche richiamo particolare in passato, meglio la versione coupè o la spider? e se spider va bene scoperta oppure già a velocità medie crea vortici?
Vedo che alcune hanno dei particolari in carbonio esterno, altre anche delle prese d'aria sui parafanghi anteriori, altre ancora hanno dei paraurti diversi con scarichi posteriori ravvicinati (stile Mini Cooper S per intenderci) sono cose di fabbrica o tuning dei proprietari?
Anche un feedback sulla guida sarebbe gradito anche se dal tipo di auto praticamente una volta entrati non vorresti più scendere, immagino molto kart un pò tipo Lotus & Company.
Vorrei sapere anche se il motore crea parecchio calore sulla schiena e in che situazione, anche andando tranquilli oppure solo spremendolo per diversi km?
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che sia turbo, secondo me avrebbe meritato un motore aspirato che girava bello alto visto che si presta molto bene alla pista ma ovviamente resta una mia opinione e stop.
Grazie a chi risponderà.
A questo punto chiedo a chi la possiede e a chi la conosce bene se può indicarmi cosa controllare in particolare, se ha qualche difetto congenito o qualche richiamo particolare in passato, meglio la versione coupè o la spider? e se spider va bene scoperta oppure già a velocità medie crea vortici?
Vedo che alcune hanno dei particolari in carbonio esterno, altre anche delle prese d'aria sui parafanghi anteriori, altre ancora hanno dei paraurti diversi con scarichi posteriori ravvicinati (stile Mini Cooper S per intenderci) sono cose di fabbrica o tuning dei proprietari?
Anche un feedback sulla guida sarebbe gradito anche se dal tipo di auto praticamente una volta entrati non vorresti più scendere, immagino molto kart un pò tipo Lotus & Company.
Vorrei sapere anche se il motore crea parecchio calore sulla schiena e in che situazione, anche andando tranquilli oppure solo spremendolo per diversi km?
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che sia turbo, secondo me avrebbe meritato un motore aspirato che girava bello alto visto che si presta molto bene alla pista ma ovviamente resta una mia opinione e stop.
Grazie a chi risponderà.