gringoxx ha scritto:Andrew_89 ha scritto:gringoxx ha scritto:biasci ha scritto:Anche renault, sulla lagunaII prima serie faceva i tagliandi ogni 30000 (è stata la prima !! ) poi si sono ricreduti. Con i motori attuali, 30000 km sono troppi, devono essere usati oli particolari che costano tanto e comunque un controllino ogni 15000 è d'obbligo.gringoxx ha scritto:però un fattore a discapito di megane è il tagliando ogni 15000 km, a differenza di bravo ogni 35000, golf ogni 30000....
è confermato il tagliando ogni 15 per megane? se così fosse anno dopo anno la differenza all'acquisto verrebbe recuperata sulla manutenzione ordinaria..
ma un discorso è un controllino..altro discorso è un tagliando che ha un costo decisamente diverso e se non lo fai ogni 15k od ogni anno la garanzia parte...quindi come mai bravo li fa ogni 35 e golf ogni 30!?
Penso dipenda anche dal tipo di Fap che viene usato! La Renault, da quello che mi risulta, è l'unica che ne monta uno diverso che riduce al minimo il rischio di intasamento...
sarà...comunque c'è una tale disparità tra i vari marchi..focus ogni 20, golf 30, bravo 35.....e ultima megane con 15...col passare degli anni quindi tagliando dopo tagliando la differenza di prezzo di acquisto tra megane e le altre si assotiglia però...
E' da vedere anche questo discorso che fai!
Ad esempio la Fiat ha dei tagliandi davvero salati, e la stessa cosa si può dire della volkswagen!
Ad esempio mi viene in mente una cosa.. Tempo fa AlVolante fece una prova di durata di Clio, Gpunto e 207 diesel, le quali venivano testate per 100 mila km! La Clio aveva i tagliandi ogni 20mila se non sbaglio, mentre ad esempio la Gpunto ogni 30 mila! Arrivato ai 100 mila, si scopriva che, nonostante la Clio aveva fatto un tagliando in + rispetto alla Fiat, per quest'ultima si era speso di +! E' tutto relativo...