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complimenti alla Casa

Per non trasformare questo argomento nella "fiera dell'ipocrisia", direi di valutare il prodotto che l'industria offre rispetto alla concorrenza. Se si facessero gli opportuni confronti ci si renderebbe conto che la stessa tipologia di mezzo, con pari allestimento e qualità, non esiste nel mercato allo stesso prezzo.
 
Paolo-Pg ha scritto:
Se si facessero gli opportuni confronti ci si renderebbe conto che la stessa tipologia di mezzo, con pari allestimento e qualità, non esiste nel mercato allo stesso prezzo.

Francamente non lo so. Molto dipende da quelle che sono le esigenze irrinunciabili. E queste sono una questione soggettiva.

Ad esempio, io sono un sostenitore della sicurezza attiva, un po' meno di quella passiva. Di riflesso saprei rinunciare a una stellina nel crash test ma non alla presenza dell'ESP.

Già questo fatto, nel mio caso, mi precluderebbe l'acquisto di quasi tutte le versioni del Duster.
 
Sono pienamente d'accordo con Paolo-pg. Tante chiacchiere fini a sè stesse... Se esistesse un modello e una marca di auto in grado di soddisfare le esigenze planetarie dell' automobilista, tutti comprerebbero la stessa auto. Ma non è così ( e per fortuna, sennò sai che monotonia! :shock:). Chi compra una vettura del genere non è che si mette a pensare se il cruscotto sia quello della clio seconda serie o una progettazione ex-novo con funzioni e design semplificati. E neanche va a controllare con una sonda se i lamierati sono trattati adeguatamente. In fondo, quanti di noi, che stiamo qui a filosofeggiare su questi argomenti, hanno la stessa auto da 15 anni?.... Quindi, è veramente così importante sapere quanto dura un'auto? Certo, quando si compra una nuova auto tutti sperano che duri il più a lungo possibile ma si spera anche di poterla cambiare, prima o poi. Dobbiamo anche considerare che chi acquista una low cost non lo fa solo perchè ha pochi soldi, ma per tanti altri motivi come ad esempio la semplice possibilità di poter parcheggiare un'auto per strada senza la preoccupazione di non ritrovarla o di ritrovarla ammaccata, rigata, nelle migliori delle ipotesi. Questo accade, ad esempio, a chi vive in zone urbane affollate, senza garage o posto auto. Inoltre, c'è chi considera l'auto un puro e semplice mezzo di trasporto, nell' acquisto del quale, quindi, vuole impegnarsi il meno possibile e delle lamiere zincate, dello spessore dei lamierati o dell' età della meccanica non gliene può fregare di meno.
 
Nel 2001 comperai una IBIZA a 27.000.000 di lire invece di una GOLF (4)con motore ed allestimenti equivalenti a 36.000.000 di lire.
Oggi , dopo 9,5 anni e 161.000 km posso dire di aver fatto la scelta giusta, praticamene ha tutta le meccanica della GOLF 3 ed è stata una mia fedelissima compagna di viaggi.
Certo ho rinunciato all?immagine, a qualche centimetro di spazio ma ho risparmiato sull?acquisto e sui tagliandi, gomme ecc?ecc?.
Mi auguro che per Dacia sia la stessa cosa.
 

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