Minus_ex
0
lippe1976 ha scritto:Minus_ex ha scritto:lippe1976 ha scritto:Vediamo....
A) 1 Mégane III, 2 C4, 3 308 (dentro è molto ben fatta, fuori non è male)
B) 1 1.6 KIA e 1.5 dCi 86: 2 1.6 Mj e 1.6 Hdi, 3 1.5 dci 110
C) 1 Auris, 2 Focus, 3 Mégane
sul punto B rimango abbastanza perplesso
Per mia esperienza, so che il KIA turbodiesel common rail (ce l'ha un conoscente sulla Cee'd) è un gran motore, brillante e parsimonioso, il dCi 86 l'avevo sulla Clio ed è un eccellente unità pur con 24 Cv in meno, mentre il dCi 110 è FORTEMENTE penalizzato dalla cappellata del tubovino, che praticamente sembrerebbe a tutt'oggi una sorta di Optional obbligatorio (come quello che la Maserati imponeva sulla Biturbo )...[/quote]
Peccato che la rivista 4ruote nella prova dei 100.000 km del motore Kia l'ha fa a pezzi. Anzi il giudizio sul motore smontato dopo la prova è stato quello di eccessiva usura dei componenti, rischio rottura o fusione del motore con tanto di fotografie dei componenti che effettivamente mi son sembrati troppo usurati per aver percorso "appena" 100.000 km.[/quote]
La rivista 4ruote, quando vuole, sa essere attendibile quanto Giuliacci e i suoi colleghi meteorologhi ed oggettiva quanto Emilio Fede, per come la vedo io....
..comunque la mia è una classifica "a sensazione", per farne una più oggettiva bisognerebbe avere a disposizione ciascuna auto e "testarla", anche perchè il rischio di "pseudo-simonia" nel giornalismo automobilistico mi pare alto e costante[/quote]
Ovviamente non posso che essere d'accordo su questo con te!