sem1972 ha scritto:Se intendi quello elettronico ce l'ha anche la mia Mk6 (XDS) se invece parli del meccanico allora è tutta un'altra cosa...
Riguardo al prezzo finale non ci scommetterei sui 10K ? in più per A250, se è vero che la Golf 7 non decolla come le precedenti soprattutto per il prezzo, mi sa che non ci sarà tutta quella differenza tra i listini delle due auto in oggetto a parità di accessori.
No, io parlo proprio di differenziale autobloccante meccanico. L'XDS è un autobloccante "simulato", un dispositivo che tramite l'ESP "pinza" la ruota interna più scarica per far si che l'auto non allarghi la traiettoria in curva. Invece l'autobloccante meccanico che si andrà a montare, denominato VAQ, è tutt'altra cosa e sfrutterà il principio della trazione 4x4 4Motion, ovvero una frizione multidisco a gestione elettronica che ripartisce la coppia tra le due ruote anteriori in funzione dell'aderenza, in un modo simile a come appunto la frizione Haldex ripartisce la coppia tra i due assali.
Per il resto, forse 10k euro è esagerato, ma sinceramente anche volendo essere ottimista penso che la Mercedes costerà approssimativamente almeno 6-7k in più della GTI, se non di più. Non penso proprio che avranno prezzi simili.