leolito ha scritto:
Muy bien .... interessa, interessa ... la macchina l'ho vista e mi sembra accettabile (sebbene costosa, come si addice a una MB).
Mi chiedo pero' come sara' su strada ... gia' l'immagino rigida anche coi 16" e mi chiedevo come saranno i consumi del benza ....
Come dicevo la sciura ha la 170 autotronic in versione Sport = assetto e cerchio 17, e devo dire che è abbastanza secca, più secca della 5er con cerchio 18 ed assetto sportivo. Tuttavia non la trovo così scomoda, per le mie abitudini è ancora "gradevolmente" secca, e sono anche convinto che per un'auto così alta la cosa sia salutare. Certo, se viaggiassi dove viaggi tu, o sui sampietrini in centro a Roma, probabilmente sarebbe troppo.
Il 1.7 benzina accoppiato all'autotronic, complice probabilmente il peso e la sezione frontale da furgonetta del pane, ciuccia discretamente. Con un distinguo: credo che il cvt sia un cambio molto più sensibile di altri allo stile di guida. Se non riesci ad abituarti al suo modo di lavorare, ed al fatto che il rumore del motore rimane sempre costante, piantato a quel tot di giri, finisci per tirare pestoni sull'acceleratore ad ogni semaforo, ed i consumi possono ucciderti.
Se invece impari a sfiorare il gas e lasciare che sia la trasmissione a distendersi, col motore intorno ai 2,5 - 3k giri, i consumi calano drasticamente. E la seconda ipotesi conviene in ogni caso, perchè per quanto violentemente ti accanisci sul gas, il risultato d'accelerazione rimane grosso modo sempre quello, salvo kick down
Per darti un' idea della differenza, se la usa la sciura in assetto da combattimento ( ore 8.00, missione portare i bimbi a scuola entro il suono della seconda campanella ) i consumi arrivano ai 12litri/km, roba da 530i. Se invece la sciura è rilassata, consuma grosso modo 10 litri, sempre tantissimo.
Quando invece la guido io, sia che abbia fretta, sia che vada a spasso, il consumo è sempre intorno agli 8 litri. Comunque non poco, ma già diverso.