poilo ha scritto:Sono anche io capitato nelle mani di una concessionaria citroen che non mi dà la macchina acquistata e saldata da più di un mese, e anche nel mio caso i gentilissimi signori dell'assistenza clienti citroen non hanno saputo dirmi niente di più di: stiamo verificando.
andrò a fare un esposto per truffa alla guardia di finanza, dove indicherò la chiara connivenza di citroen italia nella inadempienza contrattuale che mi vede vittima. :!:
fabiologgia ha scritto:poilo ha scritto:Sono anche io capitato nelle mani di una concessionaria citroen che non mi dà la macchina acquistata e saldata da più di un mese, e anche nel mio caso i gentilissimi signori dell'assistenza clienti citroen non hanno saputo dirmi niente di più di: stiamo verificando.
andrò a fare un esposto per truffa alla guardia di finanza, dove indicherò la chiara connivenza di citroen italia nella inadempienza contrattuale che mi vede vittima. :!:
ll contratto tu l'hai stipulato con un determinato Concessionario, non con Citroen Italia. Citroen Italia, dietro tua segnalazione, può informarsi ed intervenire ma in nessun caso sarà mai chiamata in causa per responsabilità contrattuali nella vendita che riguardano esclusivamente te ed il Concessionario. Quindi, prima di partire con affermazioni e denunce che magari potrebbero anche tornare contro di te (ad esempio diffamazione....) informati bene se ci sono gli estremi per farle.
Saluti
poilo ha scritto:fabiologgia ha scritto:poilo ha scritto:Sono anche io capitato nelle mani di una concessionaria citroen che non mi dà la macchina acquistata e saldata da più di un mese, e anche nel mio caso i gentilissimi signori dell'assistenza clienti citroen non hanno saputo dirmi niente di più di: stiamo verificando.
andrò a fare un esposto per truffa alla guardia di finanza, dove indicherò la chiara connivenza di citroen italia nella inadempienza contrattuale che mi vede vittima. :!:
ll contratto tu l'hai stipulato con un determinato Concessionario, non con Citroen Italia. Citroen Italia, dietro tua segnalazione, può informarsi ed intervenire ma in nessun caso sarà mai chiamata in causa per responsabilità contrattuali nella vendita che riguardano esclusivamente te ed il Concessionario. Quindi, prima di partire con affermazioni e denunce che magari potrebbero anche tornare contro di te (ad esempio diffamazione....) informati bene se ci sono gli estremi per farle.
Saluti
"diffamazione" non direi, visto che le telefonate sono registrate e ho anche la prova della corrispondenza via email con citroen italia.
il numero verde assistenza clienti serve per tranquillizzare e rassicurare, ma dovrebbe anche ricoprire un ruolo informativo, mentre nel mio caso non ho ancora avuto risposta.
andrò domani dalla guardia di finanza e chiederò a loro consiglio, perchè mi scoccia aver dato l'importo dell'auto senza aver ricevuto l'auto...
fabiologgia ha scritto:poilo ha scritto:fabiologgia ha scritto:Citroen può supportarti, ma è una cosa che non le può essere imposta non avendo alcuna superiorità "gerarchica" verso la Concessionaria né alcuna responsabilità in merito a quello che ti è capitato.
Ecco perchè tirarla in ballo gettando discredito su di essa (Citroen) per una cosa in cui non c'entra nulla potrebbe essere ravvisato come diffamazione.
L'esposto, se lo vuoi fare, dovrà essere contro il Concessionario non certo contro Citroen.
Saluti
ho capito ora, grazie delle precisazioni.
aspetterò una settimana dal ricevimento della messa in mora verso la concessionaria, poi manderò una diffida ad adempiere.
mi recherò alla GdF per un consiglio sul da farsi..
W la Citroen, abbasso i ritardi!
saluti
poilo ha scritto:mi sono mosso e ho proceduto con la messa in mora, ma
ecco dalla concessionaria
un altro trucchetto:
come sfuggire alle raccomandate!
la messa in mora parte dopo 7 giorni dalla data di ricevimento..
ho visto ora dal sito delle poste italiane che la mia raccomandata non è stata ritirata, per cui è in giacenza: in questo modo la data del ricevimento è posticipata, e continuano a sfuggire alla consegna!
ma possibile che un postino non trovi nessuno dentro una concessionaria aperta
così da non consegnare la raccomandata? mi sembra molto strano anche questo
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa