Allora. Mistero risolto.
Trattasi della guarnizione del tappo dell'olio andata e mai più tornata. A quanto pare quell'area lavora in depressione e venendo a mancare la guarnizione la pressione è differente da quella che il sistema si aspetta. Le cause possono essere molteplici. Fra queste la testa incrinata o le valvole che non chiudono correttamente o ancora la guarnizione della testa andata. Ad ogni modo il sistema fa partire le ventole ma non accende la spia motore. Cambiato il tappo dell'olio (10 €) e il meccanico, l'anomalia non si è ripresentata.
Saluti a tutti
Trattasi della guarnizione del tappo dell'olio andata e mai più tornata. A quanto pare quell'area lavora in depressione e venendo a mancare la guarnizione la pressione è differente da quella che il sistema si aspetta. Le cause possono essere molteplici. Fra queste la testa incrinata o le valvole che non chiudono correttamente o ancora la guarnizione della testa andata. Ad ogni modo il sistema fa partire le ventole ma non accende la spia motore. Cambiato il tappo dell'olio (10 €) e il meccanico, l'anomalia non si è ripresentata.
Saluti a tutti