Dyavel
0
davide2570 ha scritto:io che invece vivo in italia infatti vado a gpl al posto del diesel,ma il MIO discorso era diverso,non da pro diesel o pro benza: un motore piccolo come un 1.2 a benzina,poco tirato come il 60CV della clio,non è che sia tutto 'sto divertimento a 5000 giri(altra storia se ne facesse 7000)...quindi un diesel che ha il doppio di coppia è molto meglio,a patto di togliersi dalla testa gli allunghi...ma,appunto,che allunghi sono a 5000 giri?!
la mia auto è un 3000 e malgrado sia tranquilla di motore,a 4500 cambia rumore e a 5000 spinge fino a 6500 ed oltre per smettere verso i 7000: così in effetti è un'altra cosa,ma qui siamo sempre sulla clio 1.2 come paragone....
se vuole i giri dovrebbe cercare una vecchia civic 1.6 da 160 CV che ne faceva 8500...allora sì!
cmq quando la proverà si renderà conto da solo,che è la cosa migliore
La clio l'ho tirata al massimo intorno ai 5500/5600 giri, mai arrivato pienamente a 6000 perchè ho paura di fare danni; cioè mi piace tirargli il collo perchè ha la coppia in alto e intorno ai 3000 giri comincia a cambiare rumore il motore e a svegliarsi però non ho mai voluto esagerare.
Mio padre cercando auto per me sta puntando sempre al diesel, appunto auto come la c3 in questione, per i consumi ridotti e motori non troppo grossi perchè dice che non devo fare le corse
Comunque la c3 in questione con 130.000km è del 2006; oggi ha ritirato un'altra c3, sempre 1.4 HDi 70cv, del 2004 con 100.000km che da quello che ho capito è messa meglio dell'altra.
Queste sono auto di gente che le ha date indietro e si è presa la macchina nuova. Il fatto che ne arrivino così tante secondo voi è buon segno?