Ciao a tutti, ho da poco preso una cherokee 2.2 jtd 4x4 immatricolata 03/2020. Mi sono accorto che nelle curve strette partendo da fermo le ruote sobbalzano e sembra si trascinino e la macchina trema tutta. In Jeep non hanno trovato errori nella centralina e mi hanno detto che probabilmente vanno sostituiti i differenziali.
In pratica il differenziale posteriore rimane impostato su 50/50 come se fosse sullo sterrato. Quindi nella curva su asfalto una delle due ruote si trascina (fa presa) e mi fa sobbalzare tutta la trasmissione. In una situazione normale sull'asfalto dovrebbe stare sul 70/30 (?).
Io non credo che i differenziali siano danneggiati. Credo piuttosto che la macchina sia convinta di stare sul fango nonostante il pomello dell'active drive 1 sia impostato su AUTO. Credo quindi che il problema sia nell'elettronica. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o saprebbe darmi qualche consiglio? Capite bene che solo per aprire la macchina mi hanno chiesto 500 euro di manodopera ed i differenziali evito proprio di dirvi quanto costano. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
In pratica il differenziale posteriore rimane impostato su 50/50 come se fosse sullo sterrato. Quindi nella curva su asfalto una delle due ruote si trascina (fa presa) e mi fa sobbalzare tutta la trasmissione. In una situazione normale sull'asfalto dovrebbe stare sul 70/30 (?).
Io non credo che i differenziali siano danneggiati. Credo piuttosto che la macchina sia convinta di stare sul fango nonostante il pomello dell'active drive 1 sia impostato su AUTO. Credo quindi che il problema sia nell'elettronica. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o saprebbe darmi qualche consiglio? Capite bene che solo per aprire la macchina mi hanno chiesto 500 euro di manodopera ed i differenziali evito proprio di dirvi quanto costano. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.