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Che volvo comprare?

Salute a tutti!
Sto cambiando auto e vorrei puntare sull'affidabilità (visti i prblemi delle Audi A4 SW 2.0 TDI) comprando Volvo.
Ho visionato:
- una V70 del 2008 con 80.000 km, ma il motore ha solo 136 CV e FAP, non è una cilindrata troppo bassa per quel tipo di auto?
- una V50 con lo stesso motore, sempre con FAP.
- una XC70 del 2008 con 90.000 km e FAP(li vale 22000 euro?).
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. :D

Saluti a tutti.
 
Come ho gia' scritto piu' volte, secondo me il D5 e' un motore eccezionale, non strapotente ma con un'erogazione molto piena,affidabilissimo,e con sound in accelerazione veramente accattivante: scegli il modello che piu' ti piace ma col D5
 
Ovviamente molto dipende dalla tue esigenze, mi paiono macchine parecchio diverse per motori e carrozzeria. Se guardi un po' in giro ci sono parecchie storie dei singoli con cui farti un'idea. Certo il FAP sui 2.0 qualche problemino l'ha dato, ma se non erro solo sui primi esemplari.
 
Se sei nel budget vai di XC70 .
Il FAP anche se non da problemi ogni tanto va cambiato (120-150 mila km-oltre 1000 euro) e ogni tot (60-80 mila km) va rabboccata la cerina (200 euro).
il D5 ha comunque il DPF che qualche problemino mi pare l'abbia avuto anche lui, risolto con un richiamo ufficiale della casa.
 
Grazie a tutti!
Ho visionato una V50 col motore D5, ha fatto circa 80.000km e sembra tenuta bene; viene sui 17000?, secondo voi è una buona scelta?
Mi sconsigliereste definitivamente la V70 col motore da 136 cv + FAP?
Grazie di nuovo! :D
 
buona scelta nel senso che deve essere una Bomba! qualche tempo fa ero interessato anche io, ma in concessionario mi han detto "è uno spettacolo, affidabilissima, ma tientela finché dura perché io non te la riprendo dentro". in effetti è un po' una mosca bianca e quindi non so quanto commerciabile.

Non ho idea di che valore possa avere, su 4R non è neanche a listino, ba bisognerebbe comunque conoscere l'anno. se i km sono originali davanti hai ancora parecchia strada e a un prezzo accettabile ti porti a casa davvero un bel gioiellino.

la V70 2.0, sinceramente io non la prenderei, ma ad esempio un mio caro amico sì (io ho appena preso la V60 D3 e lui la V60 1.6, quindi molto dipende da usi e attitudini)
 
La V50 è di Febbraio del 2008.
La XC70 mi piaceva, ma ho sempre in mente quella famosa frase: "...ciò che non c'è non può rompersi..." e la trazione integrale mi fa un po' paura ed in effetti dove vivo non è assolutamente necessaria (a meno di una prossima era glaciale).
Grazie per le risposte.
;)
 
thorwal ha scritto:
Ho visionato una V50 col motore D5, ha fatto circa 80.000km e sembra tenuta bene; viene sui 17000?, secondo voi è una buona scelta?

attenzione che probabilmente quel d5 ha il difetto (secondo me grave) del dpf che fa filtrare gasolio nell'olio motore, annacquandolo (o gasoliandolo :lol: ).
è vero che facendo il richiamo il problema viene minimizzato (ma non risolto), però il mio capo officina sulla mia c30 d5 mi ha "consigliato" di controllare il livello ogni 1/2000 km e in caso di anomalie del livello correre da loro, il che non è proprio una bella cosa :(
inoltre a me non piace molto il geartronic sul d5, lo trovo un po' in difficoltà e rende l'auto piuttosto rumorosa. prima di questa avevo la s40 2.0d (senza fap) e devo dire che era decisamente meglio, sia come costi/consumi sia come comfort acustico, inoltre la differenza di potenza (nel d5 mortificata dal gt) non è poi così evidente.
ti consiglio vivamente di provarla bene e di considerare quello che ti ha ribadito il conce: con quel motore non la rivendi neanche a piangere.

ciao
 
Grazie di nuovo, è meglio che cerchi una V50 col motore da 136cv, mi sembra di capire? 6060158 mi ha scritto che il motore migliore è comunque il d5, o no?
Per Stiverive: La V70 col motore da 136 cv con FAP non la prenderesti perchè è seduta? :?:
Ciao
 
thorwal ha scritto:
Ho visionato una V50 col motore D5, ha fatto circa 80.000km e sembra tenuta bene; viene sui 17000?, secondo voi è una buona scelta?

Mi sembra un prezzo decisamente esagerato... pensa che la 1.6d nuova in allestimento polar la porti via a 20mila euro.
 
Il D5, pur essendo un ottimo motore, soprattutto per la coppia poderosa, ha il problema del DPF che fa filtrare gasolio che va a diluire l'olio motore. Io con la mia precedente S60 D5 ogni 2-3 mesi, quando notavo che il livello era salito, ero costretto ad aspirare circa 1 Kg di olio diluito in eccesso e a rabboccare con 0,5 Kg di olio puro.
Inoltre, essendo un motore molto largo e montato trasversalmente, aumenta di molto il raggio di sterzata.
Personalmente, al tuo posto cercherei una V50 con il 2.0 da 136 CV, possibilmente senza il filtro DPF, che è il motore che meglio si adatta alla vettura. Se poi ti accontenti, andrebbe bene anche il 1.6 D da 109 CV, più che sufficienti per la vettura, ma che per un sorpasso ti fa scalare una marcia in salita se sei a pieno carico.
Credo che se cerchi in giro, con un poco di pazienza, date le condizioni del mercato attuale, puoi trovare degli esemplari "freschi" a buon prezzo.
 
thorwal ha scritto:
Grazie di nuovo, è meglio che cerchi una V50 col motore da 136cv, mi sembra di capire? 6060158 mi ha scritto che il motore migliore è comunque il d5, o no?
Per Stiverive: La V70 col motore da 136 cv con FAP non la prenderesti perchè è seduta? :?:
Ciao

Ho una s60 d5 , a gennaio compie 10 anni , attualmente ha 292.000km ed il motore gira come un orologio, non fa fumo, non consuma tanto olio ( 20 mila km senza rabbocco ) , non ha il filtro antiparticolato ed ha ancora la batteria originale.
Gli unici problemi che ho avuto sono stati due manicotti rotti, sempre in autostrada con carrello e moto al seguito .
Mai avuto una macchina tanto affidabile, ecco perche' dico che il d5 e' fenomenale :D
 
thorwal ha scritto:
Per Stiverive: La V70 col motore da 136 cv con FAP non la prenderesti perchè è seduta? :?:
Ciao

Non so quanto sia seduta, non l'ho mai provata, anche se ho letto mirabilie di quel motore su V50. Probabilmente non è neanche male, è solo che data la massa mi pare un pelo sottodimensionato, almeno per l'uso che ne faccio io con parecchia montagna. Ma ripeto che è una cosa puramente soggettiva, e probabilmente il limite è più psicologico che reale.
 
Comunque il FAP è sempre sconsigliabile per i pb di diluizione dell'olio motore?
Io pensavo che ormai il FAP fosse un accessorio indispensabile.
I motori Euro 5 hanno il FAP di base o utilizzano un'altra tecnologia per ridurre le emissioni di polveri?
Grazie ancora!! :D :D :D
 

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