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Che scelte sono queste?

Fuori la 159 non è invecchiata....mentre è invecchiata molto dentro, anche se per me quella plancia è gia nata vecchia.
Questo non tanto a livello di cruscotto, che ha anche un moderno display, ma proprio come design e come ergonomia.
 
4Ri0 ha scritto:
Personalmente, ed è una mia opinione, la 159 ha motori nuovi, ma linea vecchia.
Meriterebbe un restyle sul genere Golf V-VI entro i prossimi 2 anni.
La 147 ha avuto il suo restyle e si mantiene ancora ma direi poco publicata come sempre, é un nuovo o vecchio prodotto?
La 159 ha una linea vecchia ,(tua opinione) chiedi una restyle ? il restlyle peró c'é l`avuto da poco solo che non é come pensi tu niente nuovi fari ,niente nuova plancia niente nuovi fianghi, e niente nuovo spoiler ma bensi la cosa mogliore che potevano fare" NUOVI MOTORI" piu necessari di tutte le altre cose.
Hanno iniziato a fare il restyle da dentro e non da fuori, non sono cosi stupidi
come semprano ma vedono certe necessita e usano le armi che hanno, non dimentichiamo che erano quasi morti.
P.S. una domanda , tu hai una azienda che sta male ma non vuoi darla via perché ci credi, cosa fai per farla riprendere?
 
La 147 è vecchia, e lo è proprio da un punto di vista di pianale, cosa che si riflette sulla sicurezza.
La 159 ha un buon pianale che è stato continuamente aggiornato, ma merita oltre che nuovi motori anche una rinfrescata generale.
I vecchi diesel non reggevano più il confronto con la concorrenza, i vecchi benzina non l'hanno mai fatto, almeno come consumi.
E' positivissimo che siano stati cambiati, ma, IMO, avrebbe bisogno di un restyle estetico. Non un Model Year, un restyle proprio. E non perché sia brutta, ma perché ha 4 anni.
 
4Ri0 ha scritto:
La 147 è vecchia, e lo è proprio da un punto di vista di pianale, cosa che si riflette sulla sicurezza.
La 159 ha un buon pianale che è stato continuamente aggiornato, ma merita oltre che nuovi motori anche una rinfrescata generale.
I vecchi diesel non reggevano più il confronto con la concorrenza, i vecchi benzina non l'hanno mai fatto, almeno come consumi.
E' positivissimo che siano stati cambiati, ma, IMO, avrebbe bisogno di un restyle estetico. Non un Model Year, un restyle proprio. E non perché sia brutta, ma perché ha 4 anni.
Vedrai che questo restyle arriverá presto
sono sicuro che lo vedremo tra Francoforte e Ginevra. Loro hanno capito
che dovevano iniziare daccapo e dare alla macchina quello che prima non potevano dare il vero cuore questo adesso c'é con i nuovi motori.
In questi 4 anni la macchina é migliorata in tutto e scesa anche di peso nel mentre le altre sono ingrassate, ci stanno lavoranto veramente e sono sicuro che appena arriva il restyle ci sará qualche Kg in meno.
Io spero che questo pianale rimarra anche per la nuova giulia ,per mandenere la stessa riggiditá della 159 anzi puo migliorare con cambiamento di materiali e solo cosi possiamo vedere l alfa che tutti noi desideriamo siamo sulla buona strada.
Vero che i motori non reggevano il confronto, ma solo perché non avevamo motori di uguale potenza o cilindrata ma non come affidabilitá e questo era il motivo primario da migliorare. Ci sono riusciti adesso possono lavorare e dare qualche CV in piu ma senza dimenticare il problema, dove le medie ci volevano condannare qualche volta anche con ragione senza peró far presente i guai che avevano gli altri cosa che gli utenti hanno scoperto lo stesso.
 
Secondo me, circa la 159 ha ragione Fancar, che lo ha scritto non so dove. Forse c'è un problema di paternità per l'attuale dirigenza. Che non l'ha progettata nè deliberata, che forse sotto sotto pensa sia stata sotto certi aspetti un'auto sbagliata, e che sa già che la propria segmento D sarà fatta in maniera diversa. Insomma, una figlia naturale che faticano a riconoscere. Se certe primizie tecniche finiscono prima sulla Delta che su questa, è tutto dire.

Ed è un gran peccato, perchè una 159 messa giù nel giusto modo ( inclusi certi motori di cui purtroppo ancora non dispone ), con il cambio automatico e la trazione integrale, potrebbe ancora combattere, colo solo handicap del peso.
 
Secondo me, circa la 159 ha ragione Fancar, che lo ha scritto non so dove. Forse c'è un problema di paternità per l'attuale dirigenza. Che non l'ha progettata nè deliberata, che forse sotto sotto pensa sia stata sotto certi aspetti un'auto sbagliata, e che sa già che la propria segmento D sarà fatta in maniera diversa. Insomma, una figlia naturale che faticano a riconoscere. Se certe primizie tecniche finiscono prima sulla Delta che su questa, è tutto dire.

Ed è un gran peccato, perchè una 159 messa giù nel giusto modo ( inclusi certi motori di cui purtroppo ancora non dispone ), con il cambio automatico e la trazione integrale, potrebbe ancora combattere, colo solo handicap del peso. Invece è in disarmo: via la trazione integrale, via una serie di motori, cambi automatici a macchia di leopardo, niente restyling.
 
Fancar_ ha scritto:
Non si fa prima a rendere il cambio disponibile sia per la 1.9 jtd 150 cv che per la 2.0 jtd 170 cv?
E mettiamoci anche la 1750 TBi!
Perchè la Delta 1.8 Turbo lo può avere e l'Alfa 159 no?
Sono due prodotti diversi, come possono temere che mettendolo disponibile anche sull'Alfa al gente non compri più la Delta.
Per ultimo....fare una 2.0 JTD 170 cv con trazione Q4 è difficile?
Per me troverebbe più estimatori della comunque valida e incomprensibilmente soppressa 2.4 jtd.

ti è mai venuto il dubbio che se una cosa si riesce a montare su A non è detto che lo si possa fare anche su B? :D

quando avranno piattaforme comuni, allora si potrà prendere da una e spostare all'altra, ma finche ogni piattaforma va per i razzi suoi adattare magari per pochi mm di interferenza con la trasmissione un telaio ha senso solo se sei sicuro di vendere: oltre che di immagine, che differenza pratica ha il 2.0 da 170 cv rispetto al 1.9 da 150? in quanti in italia comprano una audi A4 quattro o una 320 xd rispetto alla versione a singola trazione?

se e quando nasceranno piattaforme comuni e condivise - tipo A4/passat/golf/octavia/exeo - allora fare quello che dici tu sarà facile... per ora, penso proprio di no :rolleyes:

ciao!
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Secondo me, circa la 159 ha ragione Fancar, che lo ha scritto non so dove. Forse c'è un problema di paternità per l'attuale dirigenza. Che non l'ha progettata nè deliberata, che forse sotto sotto pensa sia stata sotto certi aspetti un'auto sbagliata, e che sa già che la propria segmento D sarà fatta in maniera diversa. Insomma, una figlia naturale che faticano a riconoscere. Se certe primizie tecniche finiscono prima sulla Delta che su questa, è tutto dire.

Ed è un gran peccato, perchè una 159 messa giù nel giusto modo ( inclusi certi motori di cui purtroppo ancora non dispone ), con il cambio automatico e la trazione integrale, potrebbe ancora combattere, colo solo handicap del peso.

handicap del peso rispetto a BMW, perchè A4 mi pare sia già adesso più pesante.

per il resto sono d'accordo!
 
cognizionezero ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Non si fa prima a rendere il cambio disponibile sia per la 1.9 jtd 150 cv che per la 2.0 jtd 170 cv?
E mettiamoci anche la 1750 TBi!
Perchè la Delta 1.8 Turbo lo può avere e l'Alfa 159 no?
Sono due prodotti diversi, come possono temere che mettendolo disponibile anche sull'Alfa al gente non compri più la Delta.
Per ultimo....fare una 2.0 JTD 170 cv con trazione Q4 è difficile?
Per me troverebbe più estimatori della comunque valida e incomprensibilmente soppressa 2.4 jtd.

ti è mai venuto il dubbio che se una cosa si riesce a montare su A non è detto che lo si possa fare anche su B? :D

quando avranno piattaforme comuni, allora si potrà prendere da una e spostare all'altra, ma finche ogni piattaforma va per i razzi suoi adattare magari per pochi mm di interferenza con la trasmissione un telaio ha senso solo se sei sicuro di vendere: oltre che di immagine, che differenza pratica ha il 2.0 da 170 cv rispetto al 1.9 da 150? in quanti in italia comprano una audi A4 quattro o una 320 xd rispetto alla versione a singola trazione?

se e quando nasceranno piattaforme comuni e condivise - tipo A4/passat/golf/octavia/exeo - allora fare quello che dici tu sarà facile... per ora, penso proprio di no :rolleyes:

ciao!

Guarda che proprio la A4, unica a poter concorrere con la 159, seppure solo di striscio, basa su una piattaforma che non ha nulla a che vedere con Passat/Golf e compagnia cantante.

La Delta poi, a ben guardare, la piattaforma comune ad un'altra auto ce l'ha. Ora però non so se sia necessario - e valga la pena - augurarsi ed aspettare che anche la prossima Giulia ce l'abbia, solo allo scopo di poter comprare un automatico.
 
Fancar_ ha scritto:
Fatemi capire: esce il nuovo motore 2.0 jtd 170, un ottimo motore per gli stradisti, i professionisti del volante......e cosa fanno?
Invece di dargli la possibilità di accopiarlo al cambio automatico, relegano questa opzione solo al "millenove" 150 cv ed al 2.4 JTD 200 cv.
Mi metto nei panni di un professionista; cosa sceglie?
La 2.4 JTD automatica accreditata di un consumo dichiarato dal costruttore di 12.7 km/l, la 1.9 jtd 150 cv con un motore di potenza inferiore alla concorrenza, oppure passa alla concorrenza?

SINCERAMENTE FATICO A PENSARE CHE UNO DECIDA PER L'AUTO SOLTANTO IN BASE AL FATTO SE QUESTA HA O MENO IL CAMBIO AUTOMATICO...
Anche perchè (grazie al cielo) in Italia è ancora poco diffuso rispetto all'America o ad altre nazioni, anche se è in constinua espansione la quota di mercato che opta per tale soluzione.
 
Rosberg ha scritto:
SINCERAMENTE FATICO A PENSARE CHE UNO DECIDA PER L'AUTO SOLTANTO IN BASE AL FATTO SE QUESTA HA O MENO IL CAMBIO AUTOMATICO...
Se non hai mai avuto un'auto con cambio automatico non puoi capire!
Ma non lo dico con cattiveria.
E per avuta, intendo posseduta, non provata nel test drive.
 
Rosberg ha scritto:
Anche perchè (grazie al cielo) in Italia è ancora poco diffuso rispetto all'America o ad altre nazioni, anche se è in constinua espansione la quota di mercato che opta per tale soluzione.
Sulle auto oltre i 40 mila ? è ormai irrinunciabile...a meno che non siano spider o coupè per la domenica, allora li ci può ancora stare il manuale.
Ma anche li ci sarebbe da discutere, perchè sulle sportive di oggi il doppia frizione sta benissimo e potersi concentrare nella guida sportiva completamente sullo sterzo è un plus di sicurezza non da poco.
 
secondo voi in autostrada con traffico che ti costrice a tenere velocita costante, cose piu rilassante un cambio automatico o un cruise control?
 

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