4Ri0 ha scritto:Personalmente, ed è una mia opinione, la 159 ha motori nuovi, ma linea vecchia.
Meriterebbe un restyle sul genere Golf V-VI entro i prossimi 2 anni.
Tutti e 2 insieme non si può...non sia mai che venda!!! :lol:
4Ri0 ha scritto:Personalmente, ed è una mia opinione, la 159 ha motori nuovi, ma linea vecchia.
Meriterebbe un restyle sul genere Golf V-VI entro i prossimi 2 anni.
La 147 ha avuto il suo restyle e si mantiene ancora ma direi poco publicata come sempre, é un nuovo o vecchio prodotto?4Ri0 ha scritto:Personalmente, ed è una mia opinione, la 159 ha motori nuovi, ma linea vecchia.
Meriterebbe un restyle sul genere Golf V-VI entro i prossimi 2 anni.
Vedrai che questo restyle arriverá presto4Ri0 ha scritto:La 147 è vecchia, e lo è proprio da un punto di vista di pianale, cosa che si riflette sulla sicurezza.
La 159 ha un buon pianale che è stato continuamente aggiornato, ma merita oltre che nuovi motori anche una rinfrescata generale.
I vecchi diesel non reggevano più il confronto con la concorrenza, i vecchi benzina non l'hanno mai fatto, almeno come consumi.
E' positivissimo che siano stati cambiati, ma, IMO, avrebbe bisogno di un restyle estetico. Non un Model Year, un restyle proprio. E non perché sia brutta, ma perché ha 4 anni.
Fancar_ ha scritto:Non si fa prima a rendere il cambio disponibile sia per la 1.9 jtd 150 cv che per la 2.0 jtd 170 cv?
E mettiamoci anche la 1750 TBi!
Perchè la Delta 1.8 Turbo lo può avere e l'Alfa 159 no?
Sono due prodotti diversi, come possono temere che mettendolo disponibile anche sull'Alfa al gente non compri più la Delta.
Per ultimo....fare una 2.0 JTD 170 cv con trazione Q4 è difficile?
Per me troverebbe più estimatori della comunque valida e incomprensibilmente soppressa 2.4 jtd.
BelliCapelli3 ha scritto:Secondo me, circa la 159 ha ragione Fancar, che lo ha scritto non so dove. Forse c'è un problema di paternità per l'attuale dirigenza. Che non l'ha progettata nè deliberata, che forse sotto sotto pensa sia stata sotto certi aspetti un'auto sbagliata, e che sa già che la propria segmento D sarà fatta in maniera diversa. Insomma, una figlia naturale che faticano a riconoscere. Se certe primizie tecniche finiscono prima sulla Delta che su questa, è tutto dire.
Ed è un gran peccato, perchè una 159 messa giù nel giusto modo ( inclusi certi motori di cui purtroppo ancora non dispone ), con il cambio automatico e la trazione integrale, potrebbe ancora combattere, colo solo handicap del peso.
cognizionezero ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non si fa prima a rendere il cambio disponibile sia per la 1.9 jtd 150 cv che per la 2.0 jtd 170 cv?
E mettiamoci anche la 1750 TBi!
Perchè la Delta 1.8 Turbo lo può avere e l'Alfa 159 no?
Sono due prodotti diversi, come possono temere che mettendolo disponibile anche sull'Alfa al gente non compri più la Delta.
Per ultimo....fare una 2.0 JTD 170 cv con trazione Q4 è difficile?
Per me troverebbe più estimatori della comunque valida e incomprensibilmente soppressa 2.4 jtd.
ti è mai venuto il dubbio che se una cosa si riesce a montare su A non è detto che lo si possa fare anche su B?
quando avranno piattaforme comuni, allora si potrà prendere da una e spostare all'altra, ma finche ogni piattaforma va per i razzi suoi adattare magari per pochi mm di interferenza con la trasmissione un telaio ha senso solo se sei sicuro di vendere: oltre che di immagine, che differenza pratica ha il 2.0 da 170 cv rispetto al 1.9 da 150? in quanti in italia comprano una audi A4 quattro o una 320 xd rispetto alla versione a singola trazione?
se e quando nasceranno piattaforme comuni e condivise - tipo A4/passat/golf/octavia/exeo - allora fare quello che dici tu sarà facile... per ora, penso proprio di no
ciao!
Fancar_ ha scritto:Fatemi capire: esce il nuovo motore 2.0 jtd 170, un ottimo motore per gli stradisti, i professionisti del volante......e cosa fanno?
Invece di dargli la possibilità di accopiarlo al cambio automatico, relegano questa opzione solo al "millenove" 150 cv ed al 2.4 JTD 200 cv.
Mi metto nei panni di un professionista; cosa sceglie?
La 2.4 JTD automatica accreditata di un consumo dichiarato dal costruttore di 12.7 km/l, la 1.9 jtd 150 cv con un motore di potenza inferiore alla concorrenza, oppure passa alla concorrenza?
Se non hai mai avuto un'auto con cambio automatico non puoi capire!Rosberg ha scritto:SINCERAMENTE FATICO A PENSARE CHE UNO DECIDA PER L'AUTO SOLTANTO IN BASE AL FATTO SE QUESTA HA O MENO IL CAMBIO AUTOMATICO...
Sulle auto oltre i 40 mila ? è ormai irrinunciabile...a meno che non siano spider o coupè per la domenica, allora li ci può ancora stare il manuale.Rosberg ha scritto:Anche perchè (grazie al cielo) in Italia è ancora poco diffuso rispetto all'America o ad altre nazioni, anche se è in constinua espansione la quota di mercato che opta per tale soluzione.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa