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che problemi puo' andare incontro Panda Natural Power ?

Vincenzo_f ha scritto:
In famiglia abbiamo una Panda 1.2 NP che uso spesso anche io quando la mia Honda Civic è in garage. Nessun problema riscontrato dopo 25mila km.
Il motore non ha mai strappato. Scricchiolii non se ne sentono, e, anche se ne sentissero, oramai sono una COSTANTE sulle auto di qualsiasi marchio.

Poi un bel "chi se ne frega" degli scricchiolii ci starebbe anche bene, ovviamente se l'auto non si rompe. :D
 
gdd78 ha scritto:
Vincenzo_f ha scritto:
In famiglia abbiamo una Panda 1.2 NP che uso spesso anche io quando la mia Honda Civic è in garage. Nessun problema riscontrato dopo 25mila km.
Il motore non ha mai strappato. Scricchiolii non se ne sentono, e, anche se ne sentissero, oramai sono una COSTANTE sulle auto di qualsiasi marchio.

Poi un bel "chi se ne frega" degli scricchiolii ci starebbe anche bene, ovviamente se l'auto non si rompe. :D

Infatti, comunque premesso che sulla mia Panda 0 scricchiolii, non ne faccio un dramma se cominciano a comparire dopo qualche altro migliaio di km. Vuoi per le strade/mulattiere italiane, vuoi per i materiali e le rifiniture delle plance moderne, prima o poi qualsiasi auto comincerà a scricchiolare nelle plastiche interne.
La mia Civic 8 ha 120.000 km, gli scricchiolii nella plancia ci sono, ma avrò anche preso 3000 buche e percorso strade ai limiti della decenza, l'importante è che la meccanica sia al 100%.
E' proprio inutile stare a criticare la Fiat per gli scricchiolii, davvero inutile visto che questi ultimi sono una costante oggigiorno in qualsiasi marchio dopo una certa percorrenza. Se si critica la Fiat per questo vuol dire che non si hanno mai posseduto auto straniere attuali e non si hanno mai superato i 50mila km.
Le cose che contano sono altre. Meccanicamente la Panda mi ha lasciato davvero soddisfatto e la prendo con piacere apprezzando la sua estrema comodità. A volte non nascondo che pur trovandomi nella mia Civic (un bolide come potenza motoristica) dico tra me e me "ora ci vorrebbe il pandino".

Mi da l'impressione di un'utilitaria solida e credo che non sarò smentito dai fatti.
L'unico accorgimento da farci, come consigliatomi dal mio gommista, è montare gli stessi pneumatici della versione con cerchi in lega (se non erro di 1cm più larghi) anche in quella con cerchi normali. Miglioramento in tenuta netto.
 
3x2 ha scritto:
demafab ha scritto:
3x2 ha scritto:
I soliti problemi fiat. Che sia ametano o a carbone cambia poco. La panda a fine carriera made in polonia è un prodotto maturo e sicuro. Non è tedesco ne jap ma per essere fiat sta in vetta come qualità nella piramide dei prodotti.

E' un po' che non leggi il forum VW e Mercedes sull'affidabilità tedesca, eh?

Ne ho una di panda e so di cosa parlo.

In casa fiat è la migliore come costruzione ed assemblaggio, ma ha i soliti problemi di base fiat. Le spazzole che grattano da nuove, sedile che scricchiola anche da nuovo, qualche spia che si accende e non dovrebbe e una volta spento e riacceso il quadro torna a posto, gommini che si staccano.. Tamburi che fischiano Insomma solite cose inaccettabili su altri marchi e che su fiat chiudi un occhio. Nulla che compromette l'affidabilità che è come sempre elevata. Purtroppo certe cose sono genetiche, ma visto il prezzo e lequalità della panda io le do 10. Nel suo segmento non la batte nessuno.

Allora quale voto devo dare alla mia che non ha le spazzole che grattano, ne ha il benchè minimo cigolio o spia che si accende? Un bel 12 + ??
 
Anche Panda 1.4 NP ha un difetto di progettazione sul dimensionamento dei cavi di alimentazione dei fari anabaglianti. dopo un pò si surriscaldano 2 fili e si fonde il connettore attaccato alla centralina sotto il volante. Esiste un kit (Connettore originale parte 71745167) con connettore di ricambio (51€ al pezzo da Fiat) ... che si trova anche a 13-14€ su ebay.... Anche sostituendolo non si risolve il sottodimensionamento e surriscaldamento cavi...
Se il surriscaldamento rovina la centralina il probelma diventa più costoso da risolvere...
per risolvere definitivamente il problema un bravo elettrauto può mettere 2 rele e attaccare a quelli i fanali.
 

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