AndreaFlanaghan ha scritto:The Dark ha scritto:smargia2002 ha scritto:Non sò come butta dalle vostre parti, ma qui da noi l'occhiometro mi di dice che la percentuale di A4 e Q5 (e anche A6) col 2.0 è nettamente preponderante rispetto alle 6 ilindri (fino a pochi mesi fa era il contrario), lo stesso acccade per le mercedes classe C e GLK(e si iniziano a vedere anche diverse E col 4 cilindri) e inizia lo stesso fenomeno di downsizing pure per le serie 3 e 5.
... dal titolo la crisi si sente eccome !!!!!!!
E le case corrono ai ripari con il downsizing.
D'altronde oggi mantenere un 2.7 o 3.0 cc e' diventato veramente oneroso, e poi oramai i cv non mancano piu' ai 2.0, l'unico problema sara' la durata, perche' mi chiedo se un 2.0 con 170 cv puo' fare agevolemnte gli stessi km di un 2.5/3.0 .
Ci sarebbe da dire che, sempre stando all'occhiometro, le A4 3.0TDI e le C 320CDI sono sempre state abbastanza rare.
Già le 330d erano più diffuse.
Più che altro le 520d e le E220/250cdi sono una "novità".
E' un ritorno al passato (anni 80/90) quando si vendevano quasi esclusivamente 520 ed e200 (benzina).
Allora era l'IVA pesante a frenare gli over 2000, ora probabilmente la crisi.
C'è da dire peraltro che 520d ed E220 costano veramente un botto, quasi come un 530d o E320 delle serie precedenti.