alkiap ha scritto:
FrancoB12R ha scritto:
Si, dovrebbe essere lo Scion XB (e credo anche non l'ultimo modello) .
Comunque non è un marchio americano ma è un marchio creato da Toyota per un pubblico giovane, per esempio la prossima Urban Cruiser è venduta già da un po' negli States col marchio Scion (credo si chiamo XD).
A me sono simpatici stì scatoletti :lol:
Quoto, è una Scion.
E' un marchio creato per attrarre i giovani al mondo Toyota, ma in un classico esempio di come il marketing non capisce il suo target, l'acquirente medio risulta essere quarantenne....
Un quarantenne non mi risulta sia un vecchio! Almeno spero, visto che ne ho 39! Ad ogni modo la media di 40 anni vuol dire che per ogni sessantenne che l'ha acquistata c'è un ventenne che ha fatto lo stesso, non mi sembra male come risultato! Quale credi che sia l'età media dei clienti Fiat o di quelli Opel o di quelli VW?
A me sembra che quella sia l'età media del cliente tipo di qualsiasi marca generalista, è quella l'età in cui si comprano le auto più spesso perchè si lavora e si ha, normalmente, più disponibilità economica che non a 20 anni e più voglia di cambiar macchina che non a 60, inoltre è la fascia di età nella quale mediamente cambiano le esigenze (figli che nascono/crescono....).
Ecco perchè il dato che hai citato non mi sembra che stoni nel contesto della Scion o come diamine si chiama.
Saluti