Mi aggiungo alla discussione perché anche io ho dovuto effettuare la stessa scelta...sono stato combattuto per circa due settimane.
Nonostante continuassimo ad aggiungere optional sulla Yaris Cross, una volta salitoci sopra e guidata dà davvero una percezione di utilitaria. Non solo in ripresa e come piacere di guida, ma ad esempio la fantasia di sedile e plancia della Lounge (che è quasi il top di gamma) è onestamente oscena. E francamente quasi 27mila euro per un utilitaria mi sono sembrati troppi.
In più rispetto alla C-HR ha un infotainaiment più curato, e il caricatore wireless per il telefono, oltre ad un bagagliaio poco più grande (ma non avendo famiglia non ne avevo particolari necessità; comunque quello della C-HR 1.8 non è affatto piccolo).
Tuttavia una volta salito nella C-HR la differenza è abissale (parlo anche in questo caso della versione Lounge): dà proprio la percezione di stare in una macchina Premium. A cominciare dal bracciolo appoggiato e allungato, alla diversa pelle, alle rifiniture più curate e raffinate, oltre ad una tenuta di strada più solida e un motore più prestazionale. Quindi ho scelto quest'ultima ma chissà...solo il tempo dirà se ho fatto bene!
Infine non mi preoccuperei del futuro, tutte le Toyota (in particolare queste due) avranno praticamente sempre una grande appetibilità di mercato. La C-HR troverà sempre la sua nutrita nicchia di appassionati (è a listino da oltre sei anni, ed è il C-SUV coupè più venduto d’Italia). La YC verrà semplicemente stravenduta.