albert56
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quanti anni ha?Cambiate anche quelle. Probabilmente il problema è proprio nei leveraggi del freno a mano ma non ho tempo e voglia da dedicare a tutte le piccole rogne che mi presenta sta macchina…
quanti anni ha?Cambiate anche quelle. Probabilmente il problema è proprio nei leveraggi del freno a mano ma non ho tempo e voglia da dedicare a tutte le piccole rogne che mi presenta sta macchina…
È del 2015quanti anni ha?
non è vecchissima per avere grane così...È del 2015
E non è certo la grana peggiore che abbia avuto… per citarne una, io e mio padre ci siamo stati dietro quasi un anno per capire il motivo per cui spariva l’acqua dal vaso d’espansione senza apparentemente perderla e nemmeno che se la “bevesse” il motore.non è vecchissima per avere grane così...
questa è bella davvero, ci sia qualche strega che ti ha preso di mira? Anche per tutto il resto? (dalle mie parti le chiamiamo masche)Ho sostituito fusibili bruciati ma non li avevo mai visti sparire…
In realtà non hanno problemi. Il freno a mano funziona bene. Non sento rumori strani alle ruote posteriori. Pensavo di cambiare il tutto per una questione di manutenzione ordinaria ma visto che in settimana ho cambiato tutti gli pneumatici il mio gommista mi ha detto che non è necessario ora se non ho problemi col freno a mano e che posso arrivare anche a 180mila km...piuttosto non ha detto perchè cambia i tamburi, ovalizzati? Una volta se c'era bisogno si dava una tornita e via, anche perchè costavano ben più dei pistoncini...
i freni dietro si fanno quando danno problemi, più che altro per il collaudo, per quello che lavorano possono durare anche come la macchina...a differenza di quelli ant.e ringrazia di aver trovato un gommista onesto, altrimenti ti rifaceva tutto e già che c'era magari anche gli ammort.In realtà non hanno problemi. Il freno a mano funziona bene. Non sento rumori strani alle ruote posteriori. Pensavo di cambiare il tutto per una questione di manutenzione ordinaria ma visto che in settimana ho cambiato tutti gli pneumatici il mio gommista mi ha detto che non è necessario ora se non ho problemi col freno a mano e che posso arrivare anche a 180mila km...
No bè sull'onestà del mio gommista non ho dubbi, ci conosciamo da oltre 15 anni, quindi vado sul sicuro. Per quanto riguarda gli ammortizzatori invece, visto che li hai nominati, mi sa che fra non molto dovrò cambiarlii freni dietro si fanno quando danno problemi, più che altro per il collaudo, per quello che lavorano possono durare anche come la macchina...a differenza di quelli ant.e ringrazia di aver trovato un gommista onesto, altrimenti ti rifaceva tutto e già che c'era magari anche gli ammort.
consiglio: non abbassare mai la guardia, dato che il mio mecca di fiducia da 10/15 anni l'ho degradato a come tanti altri, in seguito a lavori fatti a miei amici che gli ho mandato e a cui ho detto di cercarsene un altro e a come mi ha deprezzato la punto che ho cambiato, approfittando del fatto che non ho trovato io un pretendente in soli 2 o 3 mesi...riguardo agli ammo a 125mila km potrebbero aver mollato un pò e quindi si potrebbe già cambiarli!No bè sull'onestà del mio gommista non ho dubbi, ci conosciamo da oltre 15 anni, quindi vado sul sicuro.
ritratto quello che ho scritto dato che da un pò di tempo danno problema prima quelli dietro, sembra che montino pastiglie spesse come la carta velina o gli fanno fare non so che cosa..., per quello che lavorano possono durare anche come la macchina...a differenza di quelli ant.
Su che auto? Sulla mia punto evo le pastiglie dietro (ho i dischi al posteriore) hanno ancora 2/3 del ferodo dopo oltre 140.000 km… e sono quelle di primo equipaggiamento! Davanti ho cambiato da poco dischi e pastiglie (che erano al secondo giro) anche se forse altri 10.000 km li facevano… ma su gomme e freni preferisco prevenire che curare.ritratto quello che ho scritto dato che da un pò di tempo danno problema prima quelli dietro, sembra che montino pastiglie spesse come la carta velina o gli fanno fare non so che cosa...
sulle macchine normali è vero, ma abbiamo avuto casi di auto complicate dove dietro sono durate poco, sembra che l'elettronica faccia bloccare un freno per simulare un diff. autobloccante, almeno così mi sembra di ricordare...Su che auto? Sulla mia punto evo le pastiglie dietro (ho i dischi al posteriore) hanno ancora 2/3 del ferodo dopo oltre 140.000 km
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa