E' da un annetto che la c3 picasso è iperscontata, con promozioni variabili mese per mese.
Per esempio io sto seriamente considerando di prendere la seduction gpl (facendomi regalare i sensori di parcheggio...e sto lottando pure per le tendine posteriori e i deflettori antiturbolenza ai finestrini anteriori) a 12500; monta il 1.4 vti....sicuramente su quella mole ci vorrebbe più coppia a regimi più bassi, il diesel andrebbe benissimo ma se uno la usa in ambito prevalentemente urbano fare la scelta a gasolio equivale ad accettare la convivenza con continue rigenerazioni e i problemi che comportano.
Il 1.4 vti benzina, senza gpl, viene più caro della versione gpl!!!!!!!!!!!
La versione benzina exlusive, che avrei voluto prendere io per poi gasarla aftermarket, viene oltre 15 cucuzze. In fondo mi peserebbe solo la mancanza degli alzavetri elettrici posteriori (per bloccarli quando i marmocchi cominciano ad apririli per giocarci). Ero partito considerando tutt'altra tipologia di auto piuttosto che questa che pare una di quella che si vede nei fumetti di topolino. Ma a quel prezzo mi sa che andrò volentieri a dysneiland, pardon in citroen, per ostituire la mia 3 porte ormai insufficente con due bimbe piccolissime.
Ah: personalmente sto pure valutando l'usato aziendale...fine 2012, pre-restyling (vabbè...modifiche lievissime), 1.4 vti benzina exlusive, a 11800...mi pare troppo poca l differenza col nuovo pur se in allestimento seduction (però compensata dalla presenza dell'impianto gpl...un valore aggiuntivo di 1000-1300 euro, lo stesso differenziale a listino tra seduction ed exclusive.