Arrivato a 84.000 km! Davvero nulla da segnalare, va come un orologio ed è in perfetta efficienza. A dire il vero, sto notando solo che la pelle del volante sta invecchiando peggio delle precedenti auto che ho avuto. Proverò ad intervenire con qualche prodotto pulente e idratante.
Segnalo questa cosa curiosa: ieri ho cambiato le pastiglie posteriori da un generico abbastanza grande e conosciuto della mia zona: 140 euro contro 250 del service e non ho avuto dubbi su dove effettuare l'intervento. Solo che, evidentemente, non era molto preparato sulla classe c. Infatti, dopo che aveva effettuato l'intervento, l'auto segnalava anomalie sia ai freni che al freno di stazionamento e quest'ultimo non si azionava. Nè si azionavano i freni posteriori. Per farvela breve, sono stati a sbattersi per un paio d'ore, prima con la diagnostica e poi anche staccando la batteria, smontando e rimontando le pinze, ma ovviamente il problema non si risolveva. Alla fine è arrivato un meccanico da un'altra filiale che ha ripristinato il tutto intervenendo direttamente dal menu service. In sostanza, la macchina ha un sistema di protezione degli operatori che porta i freni aperti a fine corsa in caso di intervento sulle pinze, così da evitare schiacciamenti accidentali. Si attiva e disattiva dal menu service prima e dopo l'intervento. E si attiva in automatico in caso di smontaggio pinze. Meno male che era soltanto una cosa del genere, mi erò già visto senza la macchina per le vacanze! Però, di certo, l'officina non ci ha fatto una bella figura!