a meno che dalle tue parti non ci sia un'assistenza "da 2 soldi", come eventuale sostituta della polo ti segnalerei una imho ideale:arizona77 ha scritto:P.s.: Con la Polo ci son dentro, col Q5 pare di no
XPerience74 ha scritto:a meno che dalle tue parti non ci sia un'assistenza "da 2 soldi", come eventuale sostituta della polo ti segnalerei una imho ideale:arizona77 ha scritto:P.s.: Con la Polo ci son dentro, col Q5 pare di no
mz2 1.5 115cv skyactiv-g
- leggera
- benzina moderno ed efficiente
- aspirato
- buona potenza
ed aggiungerei anche molto bella esteticamente (imho), nonchè volendo anche sufficientemente "spigliata" per un giovane...
da dire però che un :?: ci potrebbe essere ed in tal caso legato alla questione affidabilità proprio in quanto sicuramente recente e pertanto con pochi riscontri in tal senso... seppur "sulla carta" dovrebbe promettere bene, e questo anche non foss'altro per la tradizione del marchio proprio con tali realizzazioni...
rotagian ha scritto:I crucchi mi hanno scritto e chiamato dopo una settimana dalle mie mail dove esprimevo preoccupazione per l'ordine.
Come dice Melego, sostengono che sia completamente esente essendo il motore nuovo: gli ho fatto presente che anche le euro 5 sarebbero dovute essere in regola :shock: :twisted:
Comuque l'atteggiamento è stato molto remissivo e comprensivo, cercando di dare una rassicurazione "al meglio" di quanto possono fare a parole.
In ogni caso la produzione è iniziata venerdì e mi hanno confermato di non essere in ritardo con le consegne.
Sto seguendo l'evolvere per decidere il da farsi.
La Mazda2 nuova l'ho avuta in mano quando ho portato la 3 al richiamo della pompa. Era una 1.5 aspirata excide: voglio esporre la sensazione che ho avuto in modo oggettivo.
Brillante e aggressiva. Buona ripresa e accelerazione. Sembrava essere turbo! Silenziosa e precisa nella guida.
Interni al pari della 3 e sistema infotainmet sicuramente con versione software più aggiornata, ma, secondo me, anche con hardware più performante rispetto alla 3. Complessivamente un parere sicuramente positivo.
L'aspetto soggettivo è che, purtroppo, per l'esperienza avuta non la compererei a mia moglie, ma questa è un'altra storia...
g.fabbri ha scritto:Dovrei controllare, ma mi sembra di ricordare che nella mia vecchia Mazda 6 in 230.000 km non ho mai cambiato i dischi dei freni. O al massimo quelli anteriori una volta.
E le pastiglie mi duravano tantissimo (anche oltre 60.000 km).
capisco... ma, proprio come accennavo, qui siamo di fronte ad un caso per così dire "singolare", ovvero trattasi proprio di progetto (sky-activ) completamente inedito il quale infatti spazia dal pianale/scocca, sino ad arrivare a l'intero comparto meccanico come trasmissioni (man ed aut), così come anche proprio motorizzazioni (benzina e diesel)... e questo quando invece in genere/spesse volte accade proprio che i modelli che si susseguono impiegano motorizzazioni già preesistenti e quindi "semplicemente" affinate... ergo, già collaudate (vedi proprio il 2.0 tdi vw tanto per fare un'es "a caso")...rotagian ha scritto:Saranno così tutte le case con i primi modelli? Non saprei... ma se fosse così, di fregature ce ne sarebbero in giro molte... non saprei proprio, magari è proprio così. Ovviamente questo sarebbe davvero grave.
è un discorso un po troppo teorico e pertanto potrebbe anche valere quanto ho sin'ora accennato...rotagian ha scritto:Sulla questione versione espositiva maltrattata: se si parla di non arrivare a 250.000 km... posso stare al tuo discorso, ma quando non arrivi a 10.000... ma di cosa stiamo parlando?
Pensi che le auto a noleggio breve termine vengano trattate meglio? Eppure a 100.000 ci arrivano senza andare dentro e fuori dall'officina, altrimenti le compagnie di noleggio se dovessero cambiarele ogni 5.000 km sarebbero fallite da tempo!
questo lo ho detto giusto per ampliare lo spettro delle ipotesi e non a caso ho posto ciò in ultimo...rotagian ha scritto:Infine l'esemplare sfigato: ha senso parlare di questa cosa?
e qui ti volevo"!rotagian ha scritto:Certamente il recente scandalo VAG mostra quanto l'approssimazione e la mediocrità anche progettuale sia diffusa e i guasti che hanno afflitto un po' tutte le case negli anni mostrano che queste aziende devono prendere le bastonate sulla schiena, tutte!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa