dani2581
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Questi sono gusti... anche i fari posteriori della serie3 restyling in stile alfa 155, non è che siano il massimo dai..BelliCapelli3 ha scritto:Detto tutto questo, complimenti alla s4. Però berlina è bruttina. Ciao
Questi sono gusti... anche i fari posteriori della serie3 restyling in stile alfa 155, non è che siano il massimo dai..BelliCapelli3 ha scritto:Detto tutto questo, complimenti alla s4. Però berlina è bruttina. Ciao
zeusbimba ha scritto:Caro il mio fumatore di lippe, sai che la versione del video è quella americana???? sai che questa versione in america arriva a malapena a 300 cv??? da noi se non sbaglio oggi arriva a 326.......... 8)
BelliCapelli3 ha scritto:Qualche altra difformità che mi viene in mente è che, come detto, il motore destinato agli usa non è a piena potenza
wilderness ha scritto:zeusbimba ha scritto:Caro il mio fumatore di lippe, sai che la versione del video è quella americana???? sai che questa versione in america arriva a malapena a 300 cv??? da noi se non sbaglio oggi arriva a 326.......... 8)
BelliCapelli3 ha scritto:Qualche altra difformità che mi viene in mente è che, come detto, il motore destinato agli usa non è a piena potenza
Non ha 300 CV, ha 300 horsepower (HP) dichiarati...che equivalgono ai 306 cavalli vapore...1 CV = 1.01387 HP
come sempre ti trovo impreparato .... 8) Pur esprimendo la potenza di un motore con un sistema di misura ormai fuori uso, gli inglesi Horse Power e gli italiani Cavalli Vapore non erano perfettamente uguali nella scala di misura.zeusbimba ha scritto:wilderness ha scritto:zeusbimba ha scritto:Caro il mio fumatore di lippe, sai che la versione del video è quella americana???? sai che questa versione in america arriva a malapena a 300 cv??? da noi se non sbaglio oggi arriva a 326.......... 8)
BelliCapelli3 ha scritto:Qualche altra difformità che mi viene in mente è che, come detto, il motore destinato agli usa non è a piena potenza
Non ha 300 CV, ha 300 horsepower (HP) dichiarati...che equivalgono ai 306 cavalli vapore...1 CV = 1.01387 HP
Scusa, ma i cavalli e gli horsepower sono la stessa cosa.......
lellom ha scritto:come sempre ti trovo impreparato .... 8) Pur esprimendo la potenza di un motore con un sistema di misura ormai fuori uso, gli inglesi Horse Power e gli italiani Cavalli Vapore non erano perfettamente uguali nella scala di misura.zeusbimba ha scritto:wilderness ha scritto:zeusbimba ha scritto:Caro il mio fumatore di lippe, sai che la versione del video è quella americana???? sai che questa versione in america arriva a malapena a 300 cv??? da noi se non sbaglio oggi arriva a 326.......... 8)
BelliCapelli3 ha scritto:Qualche altra difformità che mi viene in mente è che, come detto, il motore destinato agli usa non è a piena potenza
Non ha 300 CV, ha 300 horsepower (HP) dichiarati...che equivalgono ai 306 cavalli vapore...1 CV = 1.01387 HP
Scusa, ma i cavalli e gli horsepower sono la stessa cosa.......
Gli HP valevano di più e quindi ce ne erano di meno rispetto ai nostri CV.
Difatti:L'HP, simbolo di horse power (cavallo vapore britannico), è un'unità di misura della potenza meccanica, equivalente a 1,014 cavalli vapore e a 745,7 Watt.
PS:...non lo sapevo nemmeno io
wilderness ha scritto:zeusbimba ha scritto:Caro il mio fumatore di lippe, sai che la versione del video è quella americana???? sai che questa versione in america arriva a malapena a 300 cv??? da noi se non sbaglio oggi arriva a 326.......... 8)
BelliCapelli3 ha scritto:Qualche altra difformità che mi viene in mente è che, come detto, il motore destinato agli usa non è a piena potenza
Non ha 300 CV, ha 300 horsepower (HP) dichiarati...che equivalgono ai 306 cavalli vapore...1 CV = 1.01387 HP
lellom ha scritto:Cia BC....per farti un esempio l'assetto della S3 altro non è che quello S-Line(sulla S4 non lo so se è lo stesso ma su AMUS a parità di assetto sportivo quello bmw era il più rigido) ,o le sospensioni regolabili che puoi avere sulla S4(le stesse) puoi averle anche sulle A4 6 cilindri come anche il direct steering(non so se erano presenti)e il Differenziale sportivo(l'unico di serie sulla S4).circa il motore, nelle prove europee delle riviste inglesi e tedesche,quindi da 306 cv,il risultato era simile a questo ottenuto da Edmunds.comunque ,a parte questi aspetti,converrai che tutto il mondo giornalistico pone le due auto come concorrenti.non dimentichiamoci che la "povera" 335i,messa su strade normali come in questa prova e da diverse riviste,reggeva senza problemi il confronto dinamico con la M3(ma in pista sarebbe stata bruciata ,ok...dicevano anche questo) e addirittura risultò superiore alla vecchia M3 E46(EVO UK) .direi che non è cosa da poco no?
La trazione "finta Quattro" della S3 ha giocato un brutto scherzo ad un amico ... ok tiravano con il bagnato e chi guidava aveva pure alzato il gomito, comunque ad un certo punto l'Haldex è entrato anche troppo bruscamente e e si sono stampati su un muretto, auto di sei mesi da buttare.BelliCapelli3 ha scritto:Sulla s3 non ho esperienza diretta, ma credo valga altrettanto: una a3 normale notoriamente sottosterza con qualsiasi combinazione di cerchi / assetto / trazione. La s3 no, o quasi. Questione di setup dell'assetto finale, non solo di molle / ammo.
flankker66 ha scritto:caro bellicapelli,a me non pare che la costosa e pretenziosa s4 ottenga dei gran risultati.
BelliCapelli3 ha scritto:flankker66 ha scritto:caro bellicapelli,a me non pare che la costosa e pretenziosa s4 ottenga dei gran risultati.
Dipende flanker. Io parto sempre dal presupposto che si tratta pur sempre di un' Audi.
una S4 non sottosterza grazie al Differenziale Sportivo QVTBelliCapelli3 ha scritto:lellom ha scritto:Cia BC....per farti un esempio l'assetto della S3 altro non è che quello S-Line(sulla S4 non lo so se è lo stesso ma su AMUS a parità di assetto sportivo quello bmw era il più rigido) ,o le sospensioni regolabili che puoi avere sulla S4(le stesse) puoi averle anche sulle A4 6 cilindri come anche il direct steering(non so se erano presenti)e il Differenziale sportivo(l'unico di serie sulla S4).circa il motore, nelle prove europee delle riviste inglesi e tedesche,quindi da 306 cv,il risultato era simile a questo ottenuto da Edmunds.comunque ,a parte questi aspetti,converrai che tutto il mondo giornalistico pone le due auto come concorrenti.non dimentichiamoci che la "povera" 335i,messa su strade normali come in questa prova e da diverse riviste,reggeva senza problemi il confronto dinamico con la M3(ma in pista sarebbe stata bruciata ,ok...dicevano anche questo) e addirittura risultò superiore alla vecchia M3 E46(EVO UK) .direi che non è cosa da poco no?
Guarda, lo sterzo assistito e le sospensioni regolabili optional saranno facilmente le stesse disponibili sulle altre versioni. Anche se non mi meraviglierebbe che avesse tarature specifiche. Ma non lo so per certo, quindi ci metto un punto interrogativo.
Una a4/a5 2.0tfsi con assetto S-line ad esempio sottosterza molto più della s4.
Sulla s3 non ho esperienza diretta, ma credo valga altrettanto: una a3 normale notoriamente sottosterza con qualsiasi combinazione di cerchi / assetto / trazione. La s3 no, o quasi. Questione di setup dell'assetto finale, non solo di molle / ammo.
non dimenticarti che in pista sia su AMUS che su Autozitung alla 335 M-Sport ha dato più di un secondo.mica pippe.poi prova a mettere li stessi optional che la S4(sedili in pelle elettrici,navi,QVT,TI) ha di serie e vediamo quanto sia più costosa.psss,invidiosi 8)flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:flankker66 ha scritto:caro bellicapelli,a me non pare che la costosa e pretenziosa s4 ottenga dei gran risultati.
Dipende flanker. Io parto sempre dal presupposto che si tratta pur sempre di un' Audi.
ed è qui ke ti volevo :!:
Con quel differenziale gira su se stessa!lellom ha scritto:una S4 non sottosterza grazie al Differenziale Sportivo QVT
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa