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BMW 320d oppure X3 2.0d ?

Fancar_ ha scritto:
renexx ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
renexx ha scritto:
L'unica cosa che mi permetto di correggere per mia esperienza personale sono i dati relativi al consumo: io faccio ca. 11,4 km/l, misto città/statale/autostrada
Chiribbio!
Vai fortino eh! :)
Chissà cosa faresti con un'M3! :D

Non più, ora con un bimbo piccolo ha la guida prudente. Per fortuna in gioventù non ho mai potuto mettere le mani su una M3... :D
Nelle prove di QR persino la Qashqai 2.0d non va più in là dei 10,5 km/l...
Molto dipende dai tragitti cittadini e dall'autostrada.
Io ho uno stile di guida economo, freno poco, guido guardando il lontananza cosa succede davanti a me, anche le pastiglie dei freni mi durano parecchio.
L'occasione per tirare un pò senza frenare di continuo ormai c'è solo più di sera, o nei giorni festivi.

Mah, in realtà cerco anch'io di "far scorrere" il più possibile la vettura, infatti le pastiglie dei freni sono ancora buone a 27mila km, mentre la spalla degli pneumatici era già piuttosto "limata" ai 25mila.
Credo che per un' auto che pesa quasi due tonnellate, traz. int., aerodinamica e sezione frontale stile mattone, gomme 235 e mettiamoci pure l'automatico, fare più di 11 km/l sia un risultato ragguardevole.
 
Grazie a tutti, le indicazioni fornite fanno pendere la mia scelta verso X3, pensavo alla versione ristilizzata del 2006, quella con i paraurti parzialmente in tinta e il motore da 177 cv, che mi dite di questo motore?
 
renexx ha scritto:
Mah, in realtà cerco anch'io di "far scorrere" il più possibile la vettura, infatti le pastiglie dei freni sono ancora buone a 27mila km,
.
Alla mia non le ho ancora cambiate le pastiglie :)
 
giovannibambino ha scritto:
Grazie a tutti, le indicazioni fornite fanno pendere la mia scelta verso X3, pensavo alla versione ristilizzata del 2006, quella con i paraurti parzialmente in tinta e il motore da 177 cv, che mi dite di questo motore?

Il motore che ho io, ideale abbinato al cambio steptronic. Potente, pieno, dà l'idea di non patire affatto la massa dell'X3, costi di gestione contenuti. Penso sia uno dei migliori due litri diesel attualmente in circolazione.
 
Fancar_ ha scritto:
renexx ha scritto:
Mah, in realtà cerco anch'io di "far scorrere" il più possibile la vettura, infatti le pastiglie dei freni sono ancora buone a 27mila km,
.
Alla mia non le ho ancora cambiate le pastiglie :)

100 mila km senza cambiare le pastiglie? Spettacolo! :shock:
Io le cambiavo ogni 13 mila... Adesso cerco di cambiare l'auto prima di cambiare le pastiglie!
 
SpiritOfEcstasy ha scritto:
fancar, a che chilometraggio hai cambiato le ruote, se le hai cambiate?
Ecchiè?..110.000km senza cambiare nè gomme nè pastiglie???..Ma che è, un hovercraft?!.. :D :lol: :D
Guarda che molto probabilmente prima scherazava quando diceva che non ha mai cambiato pastiglie..con l'automatico durano già meno..figurati poi farci tutti quei km..evidentemente intendeva "io non le ho ancora cambiate dall'ultimo tagliando, ergo: ci ho fatto più dei 27.000km di renexx".. ;)
 
Comunque io batto tutti con le mie Turanza finite dopo soli 19.000km.. :D
Vabbè che mi porto anche a spasso circa 500kg in più.. :lol:
 
SpiritOfEcstasy ha scritto:
fancar, a che chilometraggio hai cambiato le ruote, se le hai cambiate?

Di solito....le gomme non mi durano più di 50-60 mila km girandole.
Ma qui con l'X3 sono rimasto veramente stupito: di serie monta delle codice H (fino a 210 km/h) Michelin Pilot MX4 all season M+S ma con un disegno praticamente stradale
Beh le ho cambiate prima dell'inverno alla bellezza di 87 mila km, ma se non fosse che stava sopraggiungendo l'inverno, facevano ancora 10 mila km in tutta sicurezza perchè non erano ancora arrivate alla tacca.
 
Fancar_ ha scritto:
SpiritOfEcstasy ha scritto:
fancar, a che chilometraggio hai cambiato le ruote, se le hai cambiate?

Di solito....le gomme non mi durano più di 50-60 mila km girandole.
Ma qui con l'X3 sono rimasto veramente stupito: di serie monta delle codice H (fino a 210 km/h) Michelin Pilot MX4 all season M+S ma con un disegno praticamente stradale
Beh le ho cambiate prima dell'inverno alla bellezza di 87 mila km, ma se non fosse che stata sopraggiungendo l'inverno, facevano ancora 10 mila km in tutta sicurezza perchè non erano ancora arrivate alla tacca.
Ma tenevano ancora bene?..Che tipo di tragitti fai?..Perchè mio padre (che lavorava in Michelin) mi aveva spiegato che se si fa parecchia autostrada o comunque si sta sui 100 e passa all'ora la gomma si scalda e succede un fenomeno di cui non ricordo il nome ma praticamente ti si secca la gomma che poi comincia a non consumarsi più, però non tiene neanche più bene..
 
Tourillo ha scritto:
Ma tenevano ancora bene?..Che tipo di tragitti fai?..Perchè mio padre (che lavorava in Michelin) mi aveva spiegato che se si fa parecchia autostrada o comunque si sta sui 100 e passa all'ora la gomma si scalda e succede un fenomeno di cui non ricordo il nome ma praticamente ti si secca la gomma che poi comincia a non consumarsi più, però non tiene neanche più bene..
Sull'asciutto tenevano ancora molto bene.
Bisognava fare un pò di attenzione sul bagnato e sulle pozzanghere prese in velocità.
 
Mi son trovato cosi bene con queste gomme che le ho rimesse identiche!
Non le ho mai girate perchè avendo la trazione 4x4 non ha senso.
Comunque avendo il codice velocità H fanno parecchi kilometri.
Ottime gomme!
Di primo equipaggiamento taluni X3 montano anche sui cerchi da 17 le Pirelli Scorpion, ma secondo me sono molto meglio le Michelin!
 
Tourillo ha scritto:
..Che tipo di tragitti fai?..Perchè mio padre (che lavorava in Michelin) mi aveva spiegato che se si fa parecchia autostrada o comunque si sta sui 100 e passa all'ora la gomma si scalda e succede un fenomeno di cui non ricordo il nome ma praticamente ti si secca la gomma che poi comincia a non consumarsi più, però non tiene neanche più bene..
70% extraurbano, 20% autostrada, 10% città.
Si, viaggio prevalentemente alla velocità che hai indicato tu!
 
Guarda..mio padre è in pensione ma comunque anche se fosse stato ancora al lavoro non ce ne veniva in tasca nulla se più gente comprava gomme Michelin(quindi non parlo per convenienza)..però ti posso solo dire che le Turanza oltre ad essere finite prestissimo fischiavano ad ogni rotonda (con me alla guida)..ora monto delle Diamaris che hanno circa (24.300-19.000=) 5.300km e sembrano ancora nuove (e il bello è che tengono pure, non sono quelle pietrone che non si consumano ma non tengono)..le Turanza dopo quei km avevano già tutti i pelucchi tipo gomma posteriore di una Moto GP a fine gara..e non scherzo!..
 

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