Allora ragazzi
L'anno scorso a dicembre ho comprato una Brera 2.2 JTS (2009) in pessime condizioni a un prezzo di 3.500 euro con 178.000km.
Da allora ho eseguito le seguenti "modifiche":
Cambio fluidi:
- Olio motore: Motul 8100 X-CESS 5W-40
- Olio cambio: Motul GEAR 300 75W-90
- Olio trasmissione: Motul GEAR 300 75W-90
- Olio servosterzo: Motul MULTI HF
- Antigelo: Motul INUGEL G13 ULTRA ( miscela Acqua 50/50 Antigelo )
- Liquido freni: Motul Racing brake fluid 660
Filtri:
- Filtro olio: Bosch
- Filtro antipolline: Bosch
- Filtro aria: Bosch
- Filtro carburante: Bosch
Guarnizioni:
- Guarnizione testata: AJUSA
- Guarnizione coperchio punterie : AJUSA
- Gommini valvole: AJUSA
- Guarnizione coppa olio: AJUSA
- Guarnizione colletore aspirazione: AJUSA
- Guarnizione collettore scarico: AJUSA
- Guarnizione scarico: AJUSA
- Guarnizione pompa acqua: ELRING
Altro:
- Debimetro: Bosch
- Candele: NGK BR8EIX Iridium IX
- Iniettori carburante: Bosch
- Volano e frizione: Valeo
- Kit distribuzione: Continental CONTITECH
- Termostato: Alfa Romeo ( apertura a 82gradi )
- Radiatore: Valeo ( alluminio )
- Sensore temperatura refrigerante: Valeo
- Barra stabilizzatrice posteriore: ORIGINAL IMPERIUM
- Bracci oscillanti: OPTIMAL ( alluminio )
- Alternatore: Bosch
- Motorino avviamento: HERTH+BUSS
- Batteria: Varta Silver 60A
Pompa acqua: OPTIMAL
Solo per renderla un pó più curata. Tutto sommato mi è costato "una fortuna" per ciò che è.
Impianto frenante Brembo Gran Turismo a 6 pompanti con dischi flottanti 350x30 (330x28 originali) anteriore e 320x28 (292x22 originali) posteriore con pastiglie Brembo Sport.
Cerchi Tomason TN7 in lega leggera.
Scarico artigianale 4x101mm (PariS'5 Garage) con terminale in carbonio.
Continental AllSeasonContanct 245/45 R18 100Y XL ( a libretto il massimo è 235 ).
Distanziali da 16mm sia anteriori che posteriori.
Per ora ho ordinato le bobine e dopo di questo, vorrei risistemare l'asetto.
( Aspetto i vostri consigli per ammortizzatori e molle)(marchio, qualità e che non superi i 1.200 euro preferibilmente; la vorrei pure abbassare di 20mm)
Il mio problema però è un'altro..
La motorizzazione dopo tutti i lavori che ho fatto fare, non mi soddisfa minimamente
(meglio la Passat del 2017 2.0 TDI che avevo prima)
So che al posto di cambiare tutte ste minchiate mi sarei permesso di prenderne una 1750TBI.
Ma io inizialmente ho voluto un'auto aspirata.
Solo che la pantera è un pó sovrappeso.. e si sente abbastanza sia per coppia che per consumi.
Non ho ancora cambiato ne pistoni, nè bielle, niente.
Vorrei convertirla in turbo.
1) Quanto mi costa? ( il mio budget restante per la Brera è poco superiore a 6.500€ )
2) Che componentistiche ci vogliono? Pistoni? Bielle? La centralina? Cosa? Turbina? Garrett GT28? Quale? Tubazioni? Acciaio Inox? Alluminio?
3) Un preparatore bravo a Firenze??
SO CHE NON NE VALE LA PENA SPENDERE TUTTO CIÒ IN UN'AUTO. MA IO VOGLIO FARLO AHAHAHAH
L'anno scorso a dicembre ho comprato una Brera 2.2 JTS (2009) in pessime condizioni a un prezzo di 3.500 euro con 178.000km.
Da allora ho eseguito le seguenti "modifiche":
Cambio fluidi:
- Olio motore: Motul 8100 X-CESS 5W-40
- Olio cambio: Motul GEAR 300 75W-90
- Olio trasmissione: Motul GEAR 300 75W-90
- Olio servosterzo: Motul MULTI HF
- Antigelo: Motul INUGEL G13 ULTRA ( miscela Acqua 50/50 Antigelo )
- Liquido freni: Motul Racing brake fluid 660
Filtri:
- Filtro olio: Bosch
- Filtro antipolline: Bosch
- Filtro aria: Bosch
- Filtro carburante: Bosch
Guarnizioni:
- Guarnizione testata: AJUSA
- Guarnizione coperchio punterie : AJUSA
- Gommini valvole: AJUSA
- Guarnizione coppa olio: AJUSA
- Guarnizione colletore aspirazione: AJUSA
- Guarnizione collettore scarico: AJUSA
- Guarnizione scarico: AJUSA
- Guarnizione pompa acqua: ELRING
Altro:
- Debimetro: Bosch
- Candele: NGK BR8EIX Iridium IX
- Iniettori carburante: Bosch
- Volano e frizione: Valeo
- Kit distribuzione: Continental CONTITECH
- Termostato: Alfa Romeo ( apertura a 82gradi )
- Radiatore: Valeo ( alluminio )
- Sensore temperatura refrigerante: Valeo
- Barra stabilizzatrice posteriore: ORIGINAL IMPERIUM
- Bracci oscillanti: OPTIMAL ( alluminio )
- Alternatore: Bosch
- Motorino avviamento: HERTH+BUSS
- Batteria: Varta Silver 60A
Pompa acqua: OPTIMAL
Solo per renderla un pó più curata. Tutto sommato mi è costato "una fortuna" per ciò che è.
Impianto frenante Brembo Gran Turismo a 6 pompanti con dischi flottanti 350x30 (330x28 originali) anteriore e 320x28 (292x22 originali) posteriore con pastiglie Brembo Sport.
Cerchi Tomason TN7 in lega leggera.
Scarico artigianale 4x101mm (PariS'5 Garage) con terminale in carbonio.
Continental AllSeasonContanct 245/45 R18 100Y XL ( a libretto il massimo è 235 ).
Distanziali da 16mm sia anteriori che posteriori.
Per ora ho ordinato le bobine e dopo di questo, vorrei risistemare l'asetto.
( Aspetto i vostri consigli per ammortizzatori e molle)(marchio, qualità e che non superi i 1.200 euro preferibilmente; la vorrei pure abbassare di 20mm)
Il mio problema però è un'altro..
La motorizzazione dopo tutti i lavori che ho fatto fare, non mi soddisfa minimamente
(meglio la Passat del 2017 2.0 TDI che avevo prima)
So che al posto di cambiare tutte ste minchiate mi sarei permesso di prenderne una 1750TBI.
Ma io inizialmente ho voluto un'auto aspirata.
Solo che la pantera è un pó sovrappeso.. e si sente abbastanza sia per coppia che per consumi.
Non ho ancora cambiato ne pistoni, nè bielle, niente.
Vorrei convertirla in turbo.
1) Quanto mi costa? ( il mio budget restante per la Brera è poco superiore a 6.500€ )
2) Che componentistiche ci vogliono? Pistoni? Bielle? La centralina? Cosa? Turbina? Garrett GT28? Quale? Tubazioni? Acciaio Inox? Alluminio?
3) Un preparatore bravo a Firenze??
SO CHE NON NE VALE LA PENA SPENDERE TUTTO CIÒ IN UN'AUTO. MA IO VOGLIO FARLO AHAHAHAH
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