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avete mai fatto un...

zero c. ha scritto:
Heniadir ha scritto:
zero c. ha scritto:
prezzo in euro di benzina e diesel me li sai dire gentilemente?

Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
102 120-128yen
diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D
 
zero c. ha scritto:
si spiega il mecato quindi: il gasolio costa meno magari le auto diesel nn costano tanto di piu ma sono comunque disencintivate.

La VW ha detto che non vendera' mai diesel in Giappone, al piu' ibridi a benzin;, le auto diesel (dal 2011 nuovo X-Trail e Pajero a gasolio) costeranno circa il 20% in piu' a causa dei catalizzatori molto costosi (e specifici solo per il mercato giapponese).
 
Suby01 ha scritto:
zero c. ha scritto:
Heniadir ha scritto:
zero c. ha scritto:
prezzo in euro di benzina e diesel me li sai dire gentilemente?

Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
102 120-128yen
diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

se hai un boxre D euro V sì direi...
 
Suby01 ha scritto:
zero c. ha scritto:
Heniadir ha scritto:
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prezzo in euro di benzina e diesel me li sai dire gentilemente?

Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
102 120-128yen
diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
 
zero c. ha scritto:
Suby01 ha scritto:
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Heniadir ha scritto:
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prezzo in euro di benzina e diesel me li sai dire gentilemente?

Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
102 120-128yen
diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
No, solo che non trovo che spinga fino ai 4800 giri... secondo me già ai 4000 è ora di cambiare
 
Suby01 ha scritto:
zero c. ha scritto:
Suby01 ha scritto:
zero c. ha scritto:
Heniadir ha scritto:
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prezzo in euro di benzina e diesel me li sai dire gentilemente?

Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
102 120-128yen
diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
No, solo che non trovo che spinga fino ai 4800 giri... secondo me già ai 4000 è ora di cambiare

ci mancherebbe. anche prima in effetti.
però se vuoi arriva sin lì.
prova a farlo con un'altra :D
 
zero c. ha scritto:
Suby01 ha scritto:
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Suby01 ha scritto:
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Heniadir ha scritto:
zero c. ha scritto:
prezzo in euro di benzina e diesel me li sai dire gentilemente?

Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
102 120-128yen
diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
No, solo che non trovo che spinga fino ai 4800 giri... secondo me già ai 4000 è ora di cambiare

ci mancherebbe. anche prima in effetti.
però se vuoi arriva sin lì.
prova a farlo con un'altra :D

Non voglio essere ripetitivo.... comunque ho avuto altri diesel prima di questo e i 4000 giri li superavano con meno perdita di potenza (attenzione non sto dicendo che fossero migliori o peggiori del boxer, perchè tra i 2000 e i 3500giri il boxer spinge veramente forte, anche se le differenze di coppia e potenza in gioco non permettono un paragone molto sensato).
Addirittura la sensazione è che il JTD montato sulla fiat agli alti spingesse anche meglio dell'alfa, teoricamente avrebbe dovuto essere il contrario, ma credo che il fatto fosse dovuto al misuratore di portata aria che dopo ho cambiato
 
Suby01 ha scritto:
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95 115-120yen
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Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
No, solo che non trovo che spinga fino ai 4800 giri... secondo me già ai 4000 è ora di cambiare

ci mancherebbe. anche prima in effetti.
però se vuoi arriva sin lì.
prova a farlo con un'altra :D

Non voglio essere ripetitivo.... comunque ho avuto altri diesel prima di questo e i 4000 giri li superavano con meno perdita di potenza (attenzione non sto dicendo che fossero migliori o peggiori del boxer, perchè tra i 2000 e i 3500giri il boxer spinge veramente forte, anche se le differenze di coppia e potenza in gioco non permettono un paragone molto sensato).
Addirittura la sensazione è che il JTD montato sulla fiat agli alti spingesse anche meglio dell'alfa, teoricamente avrebbe dovuto essere il contrario, ma credo che il fatto fosse dovuto al misuratore di portata aria che dopo ho cambiato

non discuto le tue teorie. poi conta molto anche l'impressione e l'elemento soggettivo.
ho visto diesel ben diversi tutto qui.

ps ho detto che a regimi alti tira a ncora non che succede qualcosa dal punto di vista a = m/t2
 
zero c. ha scritto:
Suby01 ha scritto:
zero c. ha scritto:
Suby01 ha scritto:
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Heniadir ha scritto:
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95 115-120yen
102 120-128yen
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Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
No, solo che non trovo che spinga fino ai 4800 giri... secondo me già ai 4000 è ora di cambiare

ci mancherebbe. anche prima in effetti.
però se vuoi arriva sin lì.
prova a farlo con un'altra :D

Non voglio essere ripetitivo.... comunque ho avuto altri diesel prima di questo e i 4000 giri li superavano con meno perdita di potenza (attenzione non sto dicendo che fossero migliori o peggiori del boxer, perchè tra i 2000 e i 3500giri il boxer spinge veramente forte, anche se le differenze di coppia e potenza in gioco non permettono un paragone molto sensato).
Addirittura la sensazione è che il JTD montato sulla fiat agli alti spingesse anche meglio dell'alfa, teoricamente avrebbe dovuto essere il contrario, ma credo che il fatto fosse dovuto al misuratore di portata aria che dopo ho cambiato

non discuto le tue teorie. poi conta molto anche l'impressione e l'elemento soggettivo.
ho visto diesel ben diversi tutto qui.

ps ho detto che a regimi alti tira a ncora non che succede qualcosa dal punto di vista a = m/t2

Sicuramente, non voglio nemmeno io dire che le tue sensazioni siano sbagliate.. è solo per confrontarsi. RIporto solo le mie impressioni che trovano una conferma (ma queste cose vanno sempre prese con le pinze) nel grafico potenza/coppia del nostro motore dove vedi calare drasticamente la potenza dopo i 4000
(riposto anche qui il grafico dall'altro thread
STR-08100601-kW-Nm-C.png
 
Suby01 ha scritto:
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Prezzo in en poi in euro ti fai la divisione non so esattamente il cambio attuale:

95 115-120yen
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diesel 100yen

Dal 2011 le emissioni per le auto da gasolio saranno ancora piu' restrittive, se ho letto bene dovranno emettere la meta' di inquinanti rispetto alla norme euro piu' recenti inoltre i NOx (qui danno molto peso ai NOx) dovranno essere la meta' rispetto alle auto a benzina.

non molla mai e non mura nemmno a 4800 rpm.

A volte mi chiedo se abbiamo lo stesso motore :D

ma con 150 hp come dicevo a heniadir ti aspettavi 0/100 in 5,77"??
No, solo che non trovo che spinga fino ai 4800 giri... secondo me già ai 4000 è ora di cambiare

ci mancherebbe. anche prima in effetti.
però se vuoi arriva sin lì.
prova a farlo con un'altra :D

Non voglio essere ripetitivo.... comunque ho avuto altri diesel prima di questo e i 4000 giri li superavano con meno perdita di potenza (attenzione non sto dicendo che fossero migliori o peggiori del boxer, perchè tra i 2000 e i 3500giri il boxer spinge veramente forte, anche se le differenze di coppia e potenza in gioco non permettono un paragone molto sensato).
Addirittura la sensazione è che il JTD montato sulla fiat agli alti spingesse anche meglio dell'alfa, teoricamente avrebbe dovuto essere il contrario, ma credo che il fatto fosse dovuto al misuratore di portata aria che dopo ho cambiato

non discuto le tue teorie. poi conta molto anche l'impressione e l'elemento soggettivo.
ho visto diesel ben diversi tutto qui.

ps ho detto che a regimi alti tira a ncora non che succede qualcosa dal punto di vista a = m/t2

Sicuramente, non voglio nemmeno io dire che le tue sensazioni siano sbagliate.. è solo per confrontarsi. RIporto solo le mie impressioni che trovano una conferma (ma queste cose vanno sempre prese con le pinze) nel grafico potenza/coppia del nostro motore dove vedi calare drasticamente la potenza dopo i 4000
(riposto anche qui il grafico dall'altro thread
STR-08100601-kW-Nm-C.png

apprezzabile. concordo con le pinze e abbastanza col tuo orientamento.
 
Scusate se sono un po', permettetemi un francesismo, rompi coglioni, ma potreste quotare solo l' ultimo messaggio? altrimenti i messaggi diventano lunghissimi.
 

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