flankker66 ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:lellom ha scritto:Vero...ed è lo stesso ZF che usano e useranno quasi tutti i premium,tranne mercedes:c'è quello della Jaguar,quello dell'Audi(io preferisco l'S-Tronic) etc etc...ciò che li distinguerà sarà solo il software di gestione della centralina.flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
si ha il convertitore di coppia.
è il nuovo zf in versione bmw.
Lexus mi sembra abbia i suoi cambi...
lexus e toyota lavorano con la giapponese aisin.
aisin ha prodotto x lexus il primo automatico ad 8m
zf lo ha sviluppato x bmw.
credo che anche audi avrà lo zf8m.
i clienti zf possono sviluppare il proprio software di gestione e scegliere i rapporti.in pratica tiptronic e steptronic sono molto diversi.
il nuovo zf 8m promette consumi ed efficenza dell11%migliori dei migliori 6m in circolazione,almeno zf dichiara.
unico limite dello zf 8m è attualmente la coppia max di 700/800nm contro i 1000nm del 6m
Si infatti, i partner sono diversi.
700/800nm di coppia? Beh diciamo che nel 99% dei casi dovrebbe bastare :lol: :lol: