Mah, in effetti in 4° posto non sarebbe un gran che per il grande pubblico, però penso che il solo fatto che tutti i giornali parlino periodicamente dell'Alfa in F.1 penso che sia già un obiettivo per i vertici Fca, che hanno voluto completare il "percorso" già tracciato da Marchionne.
Anche qualche eventuale podio farebbe titoloni sui giornali e sui media (ormai più letti dei giornali).
Peraltro, come ha detto "Mani in alto" ogni altro campionato non ha alcuna risonanza presso il grande pubblico. Ieri a "I soliti ignoti" c'era Alessandra Neri (ben nota agli appassionati), ma ovviamente non è stata riconosciuta.
Correre nel Wec o nel WTCC (dove comunque l'Alfa si fa, presso gli appassionati, pubblicità gratis con la Giulietta di Ferraris...) servirebbe a ben poco. Forse correre in F.Indy sarebbe stato proficuo per il mercato USA, ma a costi spropositati...........
In merito ai costi della Indy non so negli ultimi anni ma fino a circa 5 o 6 anni fa i costi rispetto ad una stagione di F1 erano molto ma molto inferiori, se non erro circa 20/30 in meno era il rapporto , ripeto non so precisamente ora ma se fosse rimasto questo rapporto probabilmente ora l'Alfa paga sempre più per fare una stagione in F1 con la struttura Sauber e le PU Ferrari che fare un intera stagione in Indy con una sua struttura. Poi è tutto da dimostrare cosa avrebbe fatto in Indy e anche il ritorno di immagine,forse sarebbe stata libera dal ingombro Ferrari e l'operazione si sarebbe percepita meno come prettamente di marketing,vero è che in Europa però avrebbe avuto meno ritorno.
Ultima modifica: