Buongiorno a tutti,
a seguito dell' ennesimo problema di una Alfa Romeo Giulietta vorrei segnalarvi la scarsa qualità della vettura, probabilmente del marchio per non parlare dell' assistenza clienti. Macchina di poco più di 4 anni, 114000 Km circa, di seguito l' elenco degli interventi che ho dovuto effettuare dal momento dell' acquisto:
-) Correzione errori in centralina (più di una volta)
-) Sostituzione specchietti
-) Sostituzione motore regolazione fari
-) Sostituzione fusibile presa elettrica accendisigari (3 volte a seguito di collegamento del telefono)
-) Rottura cupolina di plastica del cambio (problema noto in officina risolto con un pezzo nuovo identico e una buona dose di colla)
-) Sostituzione impianto Blue&me (dopo epopea di aggiornamenti software quando in realtà era un problema fisico di tutto l' impianto)
-) Sostituzione cavi bagagliaio (il gruppo ottico posteriore era completamente morto a causa della totale usura dei cavi dovuta a qualcosa di misterioso)
In ultimo rottura della maniglia portiera anteriore lato passeggero... pezzo di plastica del valore di 5? per il quale la cara Alfa mi chiede 300? + Iva + manodopera perchè devono sostituire l' intero pannello della portiera.
Contattata l' assistenza clienti perchè è chiaramente un difetto della macchina e non un danno procurato da qualcuno, mi è stato risposto fondamentalmente di arrangiarmi.
Complimenti.
Consiglio acquisto Giulietta? assolutamente no
Consiglio acquisto Alfa Romeo? meno che meno
Grazie a tutti per l' attenzione,
Andrea
***UPDATE 23/02/2015***
Buongiorno a tutti, a distanza di un anno aggiorno il mio post con sadica soddisfazione. La turbina ora emette un forte e fastidioso fischio manco avessi montato una valvola POP-OFF e ieri aprendo la portiera lato guidatore un sonoro "TOC" ha decretato la fine dell' utilità della maniglia interna... ora devo aprirmi da solo la portiera abbassando il finestrino...
Esiste auto di qualità più scadente di Alfa Romeo Giulietta?
a seguito dell' ennesimo problema di una Alfa Romeo Giulietta vorrei segnalarvi la scarsa qualità della vettura, probabilmente del marchio per non parlare dell' assistenza clienti. Macchina di poco più di 4 anni, 114000 Km circa, di seguito l' elenco degli interventi che ho dovuto effettuare dal momento dell' acquisto:
-) Correzione errori in centralina (più di una volta)
-) Sostituzione specchietti
-) Sostituzione motore regolazione fari
-) Sostituzione fusibile presa elettrica accendisigari (3 volte a seguito di collegamento del telefono)
-) Rottura cupolina di plastica del cambio (problema noto in officina risolto con un pezzo nuovo identico e una buona dose di colla)
-) Sostituzione impianto Blue&me (dopo epopea di aggiornamenti software quando in realtà era un problema fisico di tutto l' impianto)
-) Sostituzione cavi bagagliaio (il gruppo ottico posteriore era completamente morto a causa della totale usura dei cavi dovuta a qualcosa di misterioso)
In ultimo rottura della maniglia portiera anteriore lato passeggero... pezzo di plastica del valore di 5? per il quale la cara Alfa mi chiede 300? + Iva + manodopera perchè devono sostituire l' intero pannello della portiera.
Contattata l' assistenza clienti perchè è chiaramente un difetto della macchina e non un danno procurato da qualcuno, mi è stato risposto fondamentalmente di arrangiarmi.
Complimenti.
Consiglio acquisto Giulietta? assolutamente no
Consiglio acquisto Alfa Romeo? meno che meno
Grazie a tutti per l' attenzione,
Andrea
***UPDATE 23/02/2015***
Buongiorno a tutti, a distanza di un anno aggiorno il mio post con sadica soddisfazione. La turbina ora emette un forte e fastidioso fischio manco avessi montato una valvola POP-OFF e ieri aprendo la portiera lato guidatore un sonoro "TOC" ha decretato la fine dell' utilità della maniglia interna... ora devo aprirmi da solo la portiera abbassando il finestrino...
Esiste auto di qualità più scadente di Alfa Romeo Giulietta?